Autovelox illegali: indicazioni per ottenere rimborsi

Autovelox illegali: indicazioni per ottenere rimborsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Dopo il sequestro degli autovelox T-Exspeed v.2.0, dichiarati illegittimi per il rilevamento delle violazioni della velocità, molti cittadini si stanno chiedendo come ottenere il rimborso delle sanzioni. Federconsumatori offre alcune indicazioni utili per affrontare questa situazione. Se non hai pagato la sanzione Se non hai ancora saldato la sanzione, puoi richiedere l’annullamento amministrativo o presentare ricorso per contestare la multa seguendo i termini di legge previsti. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Polizia Stradale ha sequestrato numerosi autovelox non a norma, partendo da Cosenza, a distanza di un anno dall'emissione di un analogo provvedimento che poi però non ha avuto seguito. Il rappresentante legale della società fornitrice dei dispositivi è stato denunciato per frode nella pubblica fornitura. (LA STAMPA Finanza)

Il Comune di Formigine, che ha già temporaneamente spento gli apparecchi, esprime massima fiducia nell’operato della magistratura e in queste ore ha già preso contatti con le altre amministrazioni per valutare le più opportune azioni a tutela degli interessi lesi. (Corriere della Sera)

Il rappresentante legale della società che fornisce questi dispositivi alle amministrazioni comunali è stato denunciato per frode nella pubblica fornitura. La disattivazione degli autovelox ha coinvolto diverse apparecchiature distribuite su tutto il territorio nazionale, colpendo città e comuni dal nord al sud: Venezia, Vicenza, Modena, Reggio Emilia, Pomarico, Cerignola, Pianezza, Piadena, Formigine, Arcola, Carlentini, San Martino in Pensiliis. (Automoto.it)

Frosinone, arriva Begic. E sale l’attesa per il test-match contro la Lazio

La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale di Cosenza, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip presso il tribunale ordinario del capoluogo bruzio. (Virgilio)

La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo. Il provvedimento, che riguarda misuratori di velocità attivi anche in altre zone d'Italia, è stato emesso dal gip nell'ambito di un'attività d'indagine delegata dalla Procura di Cosenza e a seguito delle risultanze degli accertamenti sulla «non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale, dislocate lungo la statale 107 e la provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza e la statale 106». (Corriere della Sera)

In Ciociaria avrà modo di testare le proprie qualità dopo una stagione vissuta ai margini nella formazione di mister Fabio Pecchia. Secondo quanto riportato anche da Gianluca Di Marzio, la promettente ala sinistra vestirà di giallazzurro. (Frosinone News)