Autovelox non omologato, il Comune di Arcola si affida a un legale

Autovelox non omologato, il Comune di Arcola si affida a un legale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

Arcola (La Spezia), 31 luglio 2024 – Un fulmine a ciel sereno, che ora però potrebbe portare a una pioggia di ricorsi. La vicenda degli autovelox ’spenti’ dalla Procura perché non omologati ’agita’ l’amministrazione comunale di Arcola, che pur non avendo responsabilità sulla vicenda ha intenzione di vederci chiaro: in questo senso va letto l’incontro che si terrà nei prossimi giorni con un legale, con il quale saranno affrontati non solo il tema più stringente dei rapporti con la società che ha fornito i dispotici, ma anche quello delle sanzioni frutto dell’attività di controllo dei due dispositivi dall’altro ieri posti sotto sequestro preventivo dalla procura di Cosenza: quello installato da circa due anni sull’Aurelia al Ponte di Arcola, e quello sulla statatle 432 a Romito Magra, nei pressi del campo sportivo, attivato da poco più di un mese. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Il rischio è l’annullamento delle multe emesse in base ai rilievi degli apparecchi non a norma, con il diritto alla restituzione delle somme per gli automobilisti coinvolti. Un anno dopo il primo provvedimento del genere, rimasto senza attuazione o quasi, torna il divieto di attivare autovelox non a norma. (Tempo Stretto)

Secondo quanto riportato anche da Gianluca Di Marzio, la promettente ala sinistra vestirà di giallazzurro. In Ciociaria avrà modo di testare le proprie qualità dopo una stagione vissuta ai margini nella formazione di mister Fabio Pecchia. (Frosinone News)

Se non hai ancora saldato la sanzione, puoi richiedere l’annullamento amministrativo o presentare ricorso per contestare la multa seguendo i termini di legge previsti. Dopo il sequestro degli autovelox T-Exspeed v. (StatoQuotidiano.it)

Autovelox irregolari: sequestrati impianti in tutta Italia, due a Reggio Emilia

È partita da Cosenza l'operazione di disattivazione degli autovelox illegali da parte della Polstrada, un provvedimento che potrebbe portare all'annullamento delle multe emesse e alla restituzione delle somme già pagate. (Automoto.it)

E’ caos dopo il sequestro preventivo degli autovelox “T-EXSPEED v 2.0” disposto dalla procura di Cosenza non solo nella cittadina calabrese, ma anche in diverse altre zone d’Italia, tra cui Reggio Emilia e Formigine, in provincia di Modena. (Corriere della Sera)

Autovelox attivi ma non a norma. E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. (Gazzetta di Parma)