Il gelido drone israeliano ha fissato negli occhi per 46 secondi l'Hitler di Gaza quasi a fargli rendere conto dei suoi misfatti

Il gelido drone israeliano ha fissato negli occhi per 46 secondi l'Hitler di Gaza quasi a fargli rendere conto dei suoi misfatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Israele ha imparato da Hamas che il cinema è l'arma più forte, come insegnava Benito Mussolini: e la lezione è stata applicata a Yahya Sinwar, ucciso da un colpo di carro armato israeliano nel suo rifugio a Gaza il 16 ottobre scorso. Nella notte fra il 17 e il 18 ottobre, le Idf (le forze armate di Tel Aviv) hanno diffuso un filmato girato da un drone di appena 48 secondi: si vede l'esterno di questa casa dalla facciata color tufo, le finestre e i muri sfondati, attraverso cui s'infila il drone. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Con l’uccisione a Rafah da parte dell’Idf, del capo di Hamas, Yahya Sinwar, la sorte degli ostaggi in mano ai terroristi, a bande di miliziani senza più un vertice chiaro e a famiglie conniventi, sembra paradossalmente ancora più incerta. (ilmessaggero.it)

Troppi i leader dell'organizzazione palestinese eliminati nella Striscia dopo l'inizio della reazione israeliana all'aggressione dell'7 ottobre. Ma dopo la morte di Ismail Haniyeh (Capo politico di Hamas all'estero), Mohammed Deif (Capo dellle Brigate al-Qassam e tra gli organizzatori dell'attacco del 7 ottobre), Marwan Issa (Numero tre di Hamas e tra le menti dell'ultima aggressione a Israele), Saleh Al-Arouri (Numero due dell'ufficio politico di Hamas) e ora quella di Yahya Sinwar, Hamas deve correre ai ripari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La comunità internazionale, al contrario, vede nell'evento un'opportunità per la pace. (La Stampa)

“Sinwar ha salvato ancora Bibi: gli Usa vogliono scaricarlo”

Attacchi che hanno preso di mira, secondo le ultime informazioni da parte del ministero della Sanità palestinese controllato da Hamas, anche “l'ingresso del laboratorio dell'ospedale Kamal Adwan, provocando la morte di un cittadino e numerosi feriti". (Vatican News - Italiano)

È stato formulato con parole differenti. Il concetto, però, è il medesimo. Uno dopo l’altro, lo hanno espresso i principali leader internazionali, l’esercito israeliano e il Forum che riunisce i familiari dei rapiti da Hamas (Avvenire)

“È avvenuta in un momento molto opportuno per lui. Posizione difficile? Netanyahu canta vittoria ed espande la … (Il Fatto Quotidiano)