Disagi aeroporto di Comiso, Sac: giornata difficile, superata con coscienza

Disagi aeroporto di Comiso, Sac: giornata difficile, superata con coscienza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RagusaNews INTERNO

Gentile RagusaNews, A nome della società SAC, ci scusiamo sinceramente per il disagio che ha subito il lettore durante il recente viaggio presso l'Aeroporto di Comiso, legato all’emergenza della chiusura temporanea dell'Aeroporto di Catania, conseguentemente all'eruzione dell'Etna. Riteniamo doveroso al contempo sottolineare che si è trattata di una situazione appunto d'emergenza, essendo i tempi dell’eruzione dell’Etna non prevedibili. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’eruzione dell’Etna nella giornata di ieri – martedì 23 luglio 2024 – e lo stop ai voli in arrivo e in partenza dall’Aeroporto di Catania, oggi la situazione sembra essere tornata alla normalità. (Moveo)

Lunedì 22 luglio c’è stato, presso la Regione Lazio, un nuovo incontro tra amministrazione regionale e sindacati della medicina generale per approntare la riorganizzazione della sanità territoriale nel Lazio. (Frosinone News)

Dal cratere Voragine, da lunedì notte e fino al pomeriggio di martedì, l’Etna ha sputato cenere e lava. La città abituata a convivere con il vulcano ha subito diramato allerta rossa: l’Unità di crisi della Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, ha disposto la chiusura di due settori (B2 e B3) dello scalo e la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza con conseguente dirottamento su altri aeroporti finché, intorno alle ore 18, la cenere finita sulle piste di atterraggio e altre strutture è stata rimossa. (Avvenire)

L'Etna erutta ancora: pioggia di cenere sull'aeroporto di Catania, sospesi tutti i voli

Il sindaco ha disposto che per le prossime 48 ore è vietata la circolazione di mezzi a due ruote (come biciclette, motocicli e monopattini). È il contenuto dell’ordinanza firmata dal sindaco di Catania, Enrico Trantino, vista la presenza sul territorio comunale di ulteriore cenere dell’Etna – frutto dell’eruzione iniziata ieri sera – che si è aggiunta a quella che è caduta in città nelle scorse settimane. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ieri 23 luglio 2024 mi sono trovato a viaggiare in aereo per una delle tante trasferte di lavoro. Come è noto la nostra amata Etna ieri ha fatto ciò che è nella sua natura e nella mattina ha sbuffato un po’ di cenere costringendo alla chiusura operativa l’aeroporto di Catania (RagusaNews)

La nuova eruzione dell'Etna è molto intensa. Dal cratere centrale Voragine fuoriesce una nube alta parecchi chilometri, si susseguono forti esplosioni, fontane di lava. (Corriere della Sera)