Audi Q5 Sportback: se la vuoi più dinamica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A metà del 2025 la gamma della nuova Audi Q5 si arricchirà di una nuova variante, l’Audi Q5 Sportback, che è molto importante in termini di vendite dato che oltre il 50% delle Q5 viene consegnato con questo tipo di carrozzeria. Le forme della Q5 Sportback sono identiche a quelle della Q5 fino al montante centrale, dove la linea del tetto comincia a spiovere verso la coda, che risulta così più bassa e quindi dà un’idea di maggiore sportività. (AlVolante)
Ne parlano anche altre testate
Da quando è arrivata sul mercato per la prima volta, nel 2008, l'Audi Q5 è subito diventata una delle vetture più apprezzate nella gamma della Casa di Ingolstadt. Successo replicato anche dalla seconda serie datata 2017, che tra le novità introdusse la carrozzeria Sporback. (Auto.it)
Di 28 Precedente Successivo Fullscreen Audi Q5 Sportback 2024 (Auto.it)
La rinnovata Q5 Sportback mantiene la caratteristica silhouette sportiva con tetto spiovente, ma introduce diverse novità nel design, nelle dotazioni e nelle motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)
Più avanti, questo nuovo modello sarà proposto pure con powertrain ibridi Plug-in. La seconda generazione del SUV Coupé offre motorizzazioni elettrificate e non manca nemmeno il diesel. (HDmotori)
Tre le motorizzazioni disponibili al lancio, tutte ibride dotate del sistema elettrico Mhev plus ad alta efficienza, in particolare, il 2.0 litri Tfsi e il 2.0 litri Tdi, entrambi da 204 Cv, mentre la SQ5 Sportback, modello di punta della serie, sempre al lancio, può contare sul propulsore V6 Tfsi da tre litri e 367 Cv di potenza. (La Gazzetta dello Sport)
Ora è stato applicato alla nuova Q5 — presentata in settembre — per ampliare ulteriormente il bacino d’utenza del modello di famiglia che ormai da qualche anno è il più venduto a livello globale. (Corriere della Sera)