Sulcis, da oggi al via le prenotazioni per la campagna antinfluenzale

Sulcis, da oggi al via le prenotazioni per la campagna antinfluenzale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Al via oggi le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale 2024-25 nei territori della ASL Sulcis Iglesiente. L’inizio della campagna avverrà il 4 novembre. Per quanto concerne la popolazione adulta (dai 18 anni compiuti), principale destinataria, sarà possibile ricevere la vaccinazione attraverso due modalità: dal proprio medico qualora aderisca alla campagna antinfluenzale, oppure al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (anche presso gli ambulatori nelle giornate dedicate), ma con prenotazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oristano Ecco come e dove prenotare un appuntamento (LinkOristano)

Già perché la campagna vaccinale, ufficialmente partita il 7 ottobre, di fatto non è ancora cominciata per tutti come annunciato, ma solo per gli over 65. Sanità pubblica targata veneto al top? Se si paga di tasca propria, funziona meglio. (Il Mattino di Padova)

Il vaccino è facile, veloce, a portata e dà un grande vantaggio: la protezione immunitaria contro l'influenza stagionale. «Con il vaccino antinfluenzale siamo tutti più protetti e riduciamo i rischi di complicazioni e malattie gravi», si legge nella campagna predisposta in tutti i distretti sanitari del Lazio. (ilmessaggero.it)

Al via in Molise la campagna vaccinale contro l’influenza

L’obiettivo è raggiungere la maggior parte degli ottantamila spezzini per i quali il vaccino è raccomandato: è partita ieri la campagna vaccinale contro il virus influenzale, raccomandato e gratuito per le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (LA NAZIONE)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Un intervento importante che ha l’obiettivo di mettere in protezione dalla malattia, che potrebbe determinare gravi complicanze e frequenti decessi soprattutto nei soggetti fragili. (Molise Network)