La Svizzera non si è distinta in una COP «insufficiente»

La Svizzera non si è distinta in una COP «insufficiente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Le tre organizzazioni sottolineano inoltre che la Svizzera era rappresentata alla COP16 dalla direttrice dell'Ufficio federale dell'ambiente, Karin Schneeberger. «A differenza di oltre 100 altri ministri dell'Ambiente e di diversi capi di Stato, il consigliere federale Albert Rösti non si è degnato di partecipare alla più grande conferenza globale sulla biodiversità. Si è invece espresso a favore dell'ampliamento dell'autostrada, che porterebbe alla distruzione di preziose aree agricole e forestali dell'Altopiano», si legge nel comunicato. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla trasformazione dei sistemi agroalimentari dipende la conservazione della biodiversità. Image by Alain Audet from Pixabay (Rinnovabili)

E’ questo, a voler trovare qualche risultato positivo tra i vari e più cocenti fallimenti, l’obiettivo raggiunto per cui verrà ricordata la Cop16 – 16° Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite per la Diversità Biologica che si è appena svolta a Cali in Colombia. (Wise Society)

Stramaccioni: “L’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla” Così l’allenatore ed opinionista: “Era uno scontro diretto di alto livello aperto a qualsiasi risultato, l’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla e di mettere la gara esattamente sui binari che preferisce e dove diventa letale con la qualità dei suoi attaccanti che negli spazi possono far male a chiunque. (Terzo Tempo Napoli)

Clima e biodiversità: la Cop16 a fari spenti

Come è andata? “Si è visto lo stesso copione al quale assistiamo nelle Cop sul clima”, risponde. Per due settimane è stato il vicecapo della delegazione italiana alla Cop16 di Cali, dedicata proprio alla biodiversità (la Repubblica)

Riccardo Trevisani, ospite di "Pressing" ha espresso le sue aspettative sul futuro della Juventus L'ultimo scudetto della Juventus è stato vinto nella stagione 2019/2020, con allenatore Maurizio Sarri. (SpazioJ)

Viene spesso paragonato all’Accordo di Parigi sul clima, ma di certo non è altrettanto conosciuto. Doveva essere un appuntamento decisivo per dare concretezza finanziaria all’accordo di Kunming-Montreal, raggiunto due anni fa in Canada alla Cop15, per fermare la drammatica perdita della varietà di specie animali e vegetali sul pianeta. (Vita)