Medio Oriente, Ceccardi "Tregua in Libano primo risultato Trump"

Medio Oriente, Ceccardi Tregua in Libano primo risultato Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medio Oriente, Ceccardi "Tregua in Libano primo risultato Trump" 28 novembre 2024 BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Il cessate il fuoco in Libano è un segnale importantissimo, è già un risultato del lavoro di Trump, che ha già inviato dei propri emissari, proseguendo il buon lavoro che aveva fatto nel suo primo mandato". Lo dice l'eurodeputata della Lega Susanna Ceccardi. xf4/sat/gsl (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I veicoli militari sono giunti nel paese a seguito dell'accordo di cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele. I residenti di Qlayaa, un villaggio del sud del Libano vicino al confine con Israele, hanno accolto calorosamente l'arrivo dell'esercito libanese. (Tiscali Notizie)

Posso assicurarvi che l’Unifil è pronta e pienamente impegnata a contribuire e a verificare il rispetto di questo cessate il fuoco”, ha detto Guterres parlando in conferenza stampa a Lisbona al fianco del primo ministro portoghese Luís Montenegro. (LAPRESSE)

La promessa di Hezbollah viene meno: quella di sostenere i fratelli di Hamas nella loro lotta contro Israele, quindi di rifiutare una tregua se non si accompagna ad una parallela cessazione dell’offensiva israeliana a Gaza. (Corriere della Sera)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 27 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Le immagini mostrano le code chilometriche che si sono formate nelle ultime ore sulle principali arterie. Decine di migliaia di libanesi stanno rientrando a casa dopo il cessate il fuoco concordato tra Israele e Hezbollah. (Corriere TV)

Gli sfollati tentano di tornare nei loro paesi e villaggi, dove spesso è rimasto ben poco di abitabile. Si è anche festeggiato a Beirut per la tregua che ha messo fine, da mercoledì mattina, ai raid israeliani, mentre a sud Hezbollah cessava gli attacchi contro Israele. (Avvenire)

In accordo con gli Stati Uniti, manteniamo una completa libertà militare', ha detto Netanyahu dopo una giornata di intensi bombardamenti su Beirut. 'Quanto durerà dipende da cosa succederà sul terreno: se Hezbollah si riarmerà, noi attaccheremo. (Sky Tg24 )