Arrendetevi, la politica estera della Meloni è un successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni incontra Donald Trump a Mar-a-Lago (foto Ansa) Su Linkiesta Mario Lavia scrive: «Sicché Giorgia emerge come una grande leader laddove basta un po’ di politicismo e parlare fluently, meglio ancora se nella cornice finta di Borgo Egnazia per fare un figurone. Carina con Joe Biden, esaltata con Javier Milei, occhi negli occhi con i padroni del mondo Donald&Elon, la presidente del Consiglio non ha fatto nulla di concreto sulla scena internazionale (salvo, le va dato atto, mantenere una buona coerenza nella difesa dell’Ucraina), è corsa da Buenos Aires a Pechino alla Lapponia per la felicità della figlioletta e per ampliare i suoi orizzonti effettivamente sin qui circoscritti nell’asse Garbatella-Colle Oppio. (Tempi.it)
Ne parlano anche altre fonti
La premier Giorgia ''Meloni ha dimostrato alla Germania che è possibile un cambio di rotta in materia di asilo''. Ovvero ''a differenza del governo di Olaf Scholz è stata in grado di... (Virgilio)
L'attentato di Magdeburgo del 20 dicembre è solo l'ultimo di una lunga serie di eventi terroristici che hanno contribuito a destabilizzare il Paese. Nella Germania in bilico, senza un governo operativo e con una grande crisi interna, i cittadini sono spaesati e in vista del voto di febbraio cercano chi può risolvere i loro problemi. (il Giornale)
Con le dimissioni di Justin Trudeau da primo ministro del Canada, della foto di famiglia dei Sette Grandi, scattata appena sei mesi fa in occasione del G7 di Borgo Egnazia, (Secolo d'Italia)
Segno di forza oppure di debolezza e paura sulla totale affidabilità dei suoi alleati? Al di là della valutazione che si potrà dare della scelta della Meloni sul cammino istituzionale della legge finanziaria, è certo che la volontà imposta di non accettare alcuna discussione in commissione prima e in aula dopo, è stata un’ulteriore conferma di quale forma di Stato ha in mente, con la marginalizzazione se non proprio con l’esclusione del confronto con i rappresentanti eletti del popolo italiano. (articolo21)
Secondo il giornale, Meloni sarebbe riuscita là dove il governo tedesco guidato da Olaf Scholz ha incontrato difficoltà, facendo della questione migratoria una priorità fin dall’inizio del suo mandato. (Stranieri in Italia)
Leggi tutta la notizia Ovvero ''a differenza del governo di Olaf Scholz è stata in grado di... (Virgilio)