Robotaxi e Optimus, ecco cosa possiamo aspettarci dall'evento "We, Robot" di Tesla

Robotaxi e Optimus, ecco cosa possiamo aspettarci dall'evento We, Robot di Tesla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Manca sempre meno all'evento all'evento "We, Robot" di Tesla, che si terrà stanotte, con il probabile annuncio di numerose novità da parte della compagnia statunitense. Sempre meno ore ci separano da "We, Robot", l'evento organizzato da Tesla in quel di Hollywood (Los Angeles), previsto per le 4 di mattina (ora locale italiana) dell'11 ottobre. L'evento in questione sarà senz'ombra di dubbio una ricca occasione per la compagnia capitanata da Elon Musk per annunciare e togliere il velo ad alcuni dei suoi progetti futuri: scopriamoli insieme nel dettaglio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Del resto, dietro a questo progetto ci sono le grandi ambizioni di Elon Musk nel campo della guida autonoma. (HDmotori)

L'evento di lancio del nuovo veicolo della casa di auto elettriche è iniziato il 10 ottobre con quasi un'ora di ritardo. Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. (WIRED Italia)

I robotaxi di Tesla, oggi Musk annuncerà l'auto che (davvero) guida sola?

Non c’è il volante e nemmeno i pedali. Musk, che è arrivato sul palco a bordo di uno dei robotaxi - chiamato CyberCab - ha detto che la produzione inizierà nel 2026 e che i veicoli potranno essere acquistati dai clienti a meno di 30.000 dollari. (Corriere TV)

Il produttore ha presentato il Cybercab e anche un secondo veicolo, un Robovan, progettato per trasportare fino a 20 persone alla volta. (Milano Finanza)

Non si diventa l’uomo più ricco del mondo se non si è degli ottimi venditori, indipendentemente dal prodotto. Salvo poi scadere in un effetto «Al lupo, al lupo!» se il venditore è Elon Musk e l’auto è una Tesla (Corriere della Sera)