Gennaro Sangiuliano, scrivania a Borgo Sant'Angelo. L'ex Ministro è a disposizione dell'amministratore delegato Rai - ESCLUSIVA

Gennaro Sangiuliano, scrivania a Borgo Sant'Angelo. L'ex Ministro è a disposizione dell'amministratore delegato Rai - ESCLUSIVA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il rientro in Rai per Gennaro Sangiuliano è nella sede di Borgo Sant’Angelo. Al momento nessuna assegnazione o incarico per l’ex Ministro ed ex direttore del TG2, che questa mattina ha fatto il suo ingresso nello stabile dove hanno sede Rai Vaticano e la direzione della TGR, e che si trova a pochi passi dal Vaticano. La sede è stata scelta unicamente perché si era liberata una stanza nello stabile e andava quindi assegnata una postazione di lavoro a Sangiuliano. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, rispondendo al Question Time alla Camera dei Deputati su 'chiarimenti ed intendimenti circa la recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell'ex ministro" Gennaro Sangiuliano (la Repubblica)

Il neo-ministro della Cultura, Alessandro Giuli, sottoporrà le nomine della Commissione cinema, che valuta i film ai quali concedere contributi pubblici, firmate dal suo predecessore Gennaro Sangiuliano poche ore prima delle sue dimissioni, a una "attenta verifica e revisione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella lista c'erano anche sue persone di fiducia. Il nuovo ministro, Alessandro Giuli, ha ammesso di fatto che cambierà la lista, dicendo però che il motivo principale è l'equilibrio di genere. (Fanpage.it)

L’esordio di Alessandro Giuli da ministro alla Camera: «Nomine last minute di Sangiuliano? Per niente offeso ma saranno modificate»

"Constatata la mole di lavoro che prevede l'attività di commissione di cui ho avuto … (L'HuffPost)

Il neo ministro della Cultura annuncia alla Camera che il decreto di Sangiuliano verrà "modificato e arricchito secondo i canoni di autorevolezza professionale e scientifica" in modo da rispettare le norme sull'equilibrio di genere (il Giornale)

Il ministro, che ha sostituito Gennaro Sangiuliano dopo le sue dimissioni per la vicenda Boccia – l’imprenditrice con cui aveva una relazione, che lo ha seguito in numerosi eventi da lui pagati ma alla quale è stata negata una nomina già promessa al ministero -, ha spiegato di non essersi sentito «affatto offeso dalle scelte fatte» da Sangiuliano. (Open)