Wall Street festeggia la vittoria di Trump. Balzo delle small cap
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Tutti gli indici di Wall Street sono in rally, con le borse statunitensi che festeggiano la vittoria di Donald Trump. Fa meglio di tutti l'indice Russell 2000, che replica 2000 titoli azionari statunitensi a bassa capitalizzazione, che si prevede possano beneficiare della conquista della Casa Bianca da parte del candidato repubblicano.Dopo i dubbi della vigilia che davano alcuni sondaggi più recenti a favore di Kamala Harris, l'esito elettorale ha segnato una vittoria su tutta la linea, vista la maggioranza nel voto popolare e nel Senato (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Manca l’ufficialità, ma ormai è praticamente fatta: Donald Trump si avvia ad iniziare il proprio secondo mandato, diventando il 47° Presidente Usa, e il partito repubblicano ha ottime probabilità di primeggiare ampiamente anche al Congresso. (idealista.it/news)
Country manager di iBanFirst Italia - ha analizzato la reazione dei mercati finanziari ai risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, evidenziando che come sempre, le elezioni rappresentano storicamente un momento di grande volatilità per i mercati globali e la vittoria di Donald Trump non fa eccezione. (SoldiOnline.it)
Una vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti è ora sempre più probabile. I mercati sono attualmente guidati dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con la volatilità più alta registrata nel dollaro, nei titoli di stato e nelle criptovalute. (XTB)
Perché è sempre stato così. Anche nel recente passato: durante il mandato di Donald Trump tra il 2016 e il 2020 Wall Street ha guadagnato il 57,5%, durante la presidenza Biden il rialzo è stato del 71%. (Il Sole 24 ORE)
L'Hang Seng di Hong Kong perde il -2,5%, con Alibaba in calo del 4%, Meituan del 4% e Xiaomi del 3%. Tencent -2%. Il South China Morning Post di Hong Kong scrive stamattina che il ritorno di Trump alla Casa Bianca, porterà di certo ad altre restrizioni all’operatività dei tech cinesi. (Websim)
I mercati al momento stanno comunque reagendo positivamente a cominciare dal cosiddetto “Trump trade”, cioè gli asset ritenuti beneficiari della vittoria repubblicana come dollaro, criptovalute e oro. (Il Sole 24 ORE)