Fiorentina, la festa dopo la partita. Sciarpe, cori, canti e balli: “E volerà, la viola volerà”

Fiorentina, la festa dopo la partita. Sciarpe, cori, canti e balli: “E volerà, la viola volerà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– “E volerà, la Fiorentina volerà…”. Le sciarpe che ruotano in cielo, le bandiere più in alto che mai e la squadra viola lì, sotto la curva, il settore ospiti dello stadio di Como, ad abbracciarsi e ballare al ritmo scandito dagli ultras. La festa della Fiorentina e dei tifosi esplode un attimo dopo il fischio finale: vittoria a Como e avanti con la sana, bella e a suo modo intrigante abitudine già protagonista anche nelle trasferte di Genova e di Torino: ovvero la squadra che si lascia coinvolgere dai suoi tifosi e si mette a ballare sotto il settore a loro dedicato. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

La squadra di Palladino vola in questa prima parte di stagione, oltre ogni rosea aspettativa: un cammino che sta scomodando paragoni con le grandi rose viola del passato. La Fiorentina sogna in grande in Serie A: viola vicini a eguagliare il record di vittorie consecutive nel massimo campionato. (Goal Italia)

Le pagelle del Como (Eurosport IT)

Su quel ramo del lago di Hollywood, davanti a Chris Pine e Benedict Cumberbatch, la Fiorentina raggiunge l’Inter e l’Atalanta mentre il Como sprofonda in classifica. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio della Fiorentina grazie alla rete segnata a metà tempo da Adli, grazie a una sponda di Beltran e una reattività non da manuale di Audero. (Corriere della Sera)

Como, Fabregas: "Non siamo la Juve né l'Inter. E la parata di De Gea non si vedeva da anni"

– Un primato durato solo poche ore, fino a quando il Napoli ha battuto la Roma 1-0, ma per la Fiorentina è stato bello, dopo il successo di Como, annusare l’aria dle primo posto in classifica. Battendo il Como i viola hanno risposto ai successi di sabato di Inter e Atalanta con le quali condividono il provvisorio primo posto. (Quotidiano Sportivo)

La Fiorentina di Raffaele Palladino vola e continua a stupire. 2-0 al Como e primo posto in campionato grazie alle reti di Kean e Adli. Raffaele Palladino e Cesc Fabregas sono intervenuti al termine di Como-Fiorentina, match vinto dalla Viola (Diretta)

Como, Fabregas: "Non siamo la Juve né l'Inter. E la parata di De Gea non si vedeva da anni" (TUTTO mercato WEB)