Roberto Andò e il suo "L'Abbaglio" 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PlayStop Pubblica di mercoledì 15/01/2025 Pubblica, mezz’ora al giorno di incontri sull’attualità e le idee con Raffaele Liguori PlayStop A come Atlante di mercoledì 15/01/2025 Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese. PlayStop Note dell’autore di mercoledì 15/01/2025 Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare (Radio Popolare)
Se ne è parlato anche su altri media
Di cosa parla L'Abbaglio: Garibaldi inizia da Quarto l'avventura dei Mille circondato da giovani idealisti giunti da tutta Italia (Taxidrivers.it)
Squadra vincente non si cambia. Dopo il successo un po’ a sorpresa del precedente film La stranezza, campione d’incassi 2022, apprezzato anche dalla critica, il regista siciliano Roberto Andò ne L’abbaglio, sulla spedizione dei Mille in Sicilia, ripropone lo stesso trio di attori. (Corriere della Sera)
Valentino Picone e Salvo Ficarra in L'abbaglio - Foto Lia Pasqualino La presa di Roma Filoteo Alberini (1905) Il primo film italiano proiettato in pubblico sul territorio nazionale è un cortometraggio (di cui oggi ci restano circa 4 minuti) che fu presentato il 20 settembre 1905 per commemorare la presa di Porta Pia. (cinematografo.it)
"L’abbaglio". Con loro l’attore reggiano Andrea Gherpelli, nei panni del veterano nel gruppo dei Mille, quello con più missioni alle spalle. (il Resto del Carlino)
Nelle scorse ore, è uscito il nuovo trailer ufficiale (potete guardarlo nel video posto in alto, in testa a questo articolo) che preannuncia ciò che vedremo in questa pellicola che reinventa il western italiano attraverso la spedizione dei Mille Introduzione (Sky Tg24 )
Roma, 12 gen. Siamo nel 1860, Garibaldi raduna giovani idealisti e patrioti per la sua spedizione e nonostante i primi successi si rende conto della potenza superiore delle truppe borboniche. (il Dolomiti)