Meta ed EssilorLuxottica verso l’accordo, Zuckerberg mette sul piatto 5 miliardi per il 5%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meta rileverà una quota pari al 4 o al 5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. La bomba che riguarda le prossime mosse della holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp è stata sganciata da sito dell'emittente francese Bfm Business. Il matrimonio non può che far correre la fantasia verso la nascita di nuovissime generazioni di smart glasses Ray-Ban/Meta. (QuiFinanza)
Su altre testate
EssilorLuxottica e Meta, che punta a diventare socio al 5% della multinazinale degli occhiali e delle lenti, stanno progettando gli occhiali del futuro, che «un giorno sostituiranno la maggior parte dei dispositivi tecnologici come gli smartphone». (ilgazzettino.it)
A riportarlo l'emittente Bfm Business, secondo il quale Mark Zuckerberg, pur avendone titolo, non entrerà nel cda. Intanto la società italo-francese vola in borsa, toccando il massimo storico del gruppo. (Lettera43)
"Come prossimo passo nella nostra partnership con Meta puntiamo a diventare leader nel settore del computing indossabile, creando occhiali che un giorno sostituiranno la maggior parte dei dispositivi tecnologici". (la Repubblica)
Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali (Today.it)
Il possibile investimento, stimato tra i 4-5 miliardi di euro, evidenzia la crescente convergenza tra tecnologia e ottica. Meta potrebbe ottenere un posto nel cda, con Mark Zuckerberg o un suo rappresentante. (Radio Più)
Media francesi rilanciano che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (Milano Finanza)