Segnalato caso di West Nile nel Reggiano

Segnalato caso di West Nile nel Reggiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb SALUTE

MeteoWeb Riportato un caso di malattia da West Nile in provincia di Reggio Emilia: è quanto rende noto la direzione dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia aggiungendo che la paziente 80enne è attualmente ricoverata in condizioni stabili nel reparto di Malattie infettive dell’arcispedale Santa Maria Nuova. “La malattia si trasmette attraverso la puntura di una zanzara infetta e non da persona a persona. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

, sono 28 i casi confermati di infezione nell'uomo (erano 13 nel precedente bollettino). Tra i casi confermati sono stati notificati 2 decessi (1 Veneto, 1 Friuli Venezia Giulia). (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia La paziente ha 80 anni ed... (Virgilio)

Quarto caso di West Nile nella provincia di Padova, questa volta si tratta di un uomo di 55 anni anche lui come gli altri residente nella zona della bassa. «L'Azienda sanitaria si muove, di concerto con i Comuni – si legge su una nota apparsa sui profili social della Ulss 6 – seguendo le linee guida regionali che prevedono interventi di disinfestazione adulticida solo in presenza di cluster (due o più casi, tra di loro non distanti più di due km. (Il Mattino di Padova)

Boom di febbri estive a Padova: «Maggiore diffusione di virus con il cambiamento climatico»

(Adnkronos) – Si svolgerà dall’11 al 13 settembre nei padiglioni del Piacenza Expo la terza edizione di Hydrogen Expo, mostra-convegno europea dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno che riunirà le principali novità del comparto, con particolare riguardo agli aspetti legati a produzione, trasporto e stoccaggio dell’idrogeno oltre che alle varie applicazioni ed all’utilizzo finale, e i protagonisti della filiera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia West Nile Virus, 1 caso a Piacenza. (Virgilio)

A destare attenzione, ad oggi, non è tanto il numero di casi, quanto la loro gravità. Ma il West Nile non è l’unico virus a tenere alto l’interesse dei sa… (Il Mattino di Padova)