Salvini (Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana): "Gestione Elkann in Stellantis inaccettabile, sperperati i fondi pubblici, serve chiarezza su fuga ex AD"

Salvini (Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana): Gestione Elkann in Stellantis inaccettabile, sperperati i fondi pubblici, serve chiarezza su fuga ex AD
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana, in occasione dell'evento Transatlantic Dinner Award di AmCham ha dichiarato: Stasera, visto che c'è stato il nuovo comunicato di Stella, quali passi avanti sono stati fatti nell'organizzazione? "È disgustoso e semplicemente inaccettabile quello che sta accadendo. Un tracollo economico, tra l'altro preannunciato, grazie alle politiche demenziali pseudo-green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche, licenziare migliaia di dipendenti e se ne va con un bottino di decine di milioni di euro. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come annunciato immediatamente dopo l’addio del manager portoghese, a guidare temporaneamente l’azienda sarà il presidente John Elkann, che prenderà le decisioni finché non verrà trovato un nuovo ceo, entro la prima metà del 2025. (AlVolante)

La notizia è stata accolta come un sollievo da Fratelli d’Italia, che chiede che il presidente di Stellantis riferisca al più presto in Parlamento e la premier Giorgia Meloni assicura che farà di tutto per difendere l’occupazione e l’indotto. (Secolo d'Italia)

Delle scelte di una multinazionale come Stellantis, Giorgia Meloni, avrebbe preferito non parlare. Un po’ come con il settore bancario italiano in subbuglio per le mosse di Unicredit. (ilmessaggero.it)

Il titolo Stellantis è sottovalutato dopo l’uscita di Carlos Tavares?

Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (Corriere TV)

L’entità sarà svelata solo all’assemblea dei soci dell’anno prossimo, quando sarà sottoposta al voto. Si tratta di un’eventualità più che una certezza. (la Repubblica)

Metriche chiave di Morningstar per Stellantis (Morningstar)