Panettone artigianale: costa quanto un mutuo, ma vuoi mettere l’aroma?

Panettone artigianale: costa quanto un mutuo, ma vuoi mettere l’aroma?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qual è il segreto di un buon panettone artigianale? È una domanda che molti appassionati di gastronomia si pongono, soprattutto in vista delle festività natalizie. La risposta potrebbe trovarsi nella classifica dei migliori panettoni artigianali del 2024 stilata da Dissapore, che ha recentemente svelato i suoi risultati durante un evento al Mercato Centrale di Torino. Un'occasione che ha richiamato centinaia di appassionati e addetti ai lavori, tutti desiderosi di scoprire quali lievitati natalizi avrebbero conquistato il palato del panel di esperti. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre testate

È stata svelata la classifica annuale firmata da Dissapore dedicata ai migliori lievitisti italiani che si sono contraddistinti per la produzione di pandoro e panettone. La proclamazione si è svolta sabato 30 novembre durante uno speciale evento dedicato, al Mercato Centrale Torino (Gazzetta di Parma)

> Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c'è anche Verona. Anche quest'anno, Dissapore presenta la tanto attesa classifica dei panettoni e dei pandori artigianali ,... (Virgilio)

I panettoni artigianali saranno un trend anche per questa fine di 2024. Rispetto alle loro controparti industriali, garantiscono uno step qualitativo e di sapori immensamente più alto. Molti di essi sono firmati da grandi chef che portano la loro esperienza e visione nel mondo della pasticceria. (Butta La Pasta)

I 10 migliori pandori artigianali del 2023 secondo Dissapore

Al massimo ricevevamo la variante con le gocce di cioccolato. Forse da bambini non ci ponevamo troppi problemi: il pandoro era il pandoro e il panettone era quella cosa spugnosa con l'uvetta che, sotto sotto, ci faceva un po' senso anche solo a guardarla. (Italia a Tavola)

Ecco una selezione dei migliori che si possono trovare al supermercato (Corriere della Sera)

La struttura è fondamentale, il profumo non può essere altro se non quello di vaniglia e di burro. Non da meno l’aspetto, che deve essere geometrico: una stella con le punte ritte e definite, senza difetti; l’alveolatura una trama sottile, in cui non sono ammessi i buchi, figuriamoci i crateri. (Dissapore)