Jannik Sinner è entrato nella storia del tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il primo italiano a vincere il torneo in cui si affrontano gli otto migliori tennisti della stagione. Ieri ha battuto l'americano Taylor Fritz senza perdere un set: non accadeva dal 1986 con Lendl (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
Jannik Sinner chiude al meglio la sua stagione ATP con un trionfo vero e proprio alle Finals di Torino. Fritz deve arrendersi nuovamente in due set, con lo stesso punteggio di 6-4 6-4 maturato al girone. (ForzaRoma.info)
Il trionfo agli Atp Finals Con la conquista degli Atp Finals, da primo giocatore classe 2000 a vincerle e primo senza perdere un set dall'impresa di Ivan Lend del 1986, Sinner chiude un'annata da sogno, confermando il suo primato in cima al ranking e dimostrando ancora una volta di essere il tennista più forte del mondo. (QuiFinanza)
Vittoria da Favola (6-4, 6-4) contro in Fritz in formissima, e la storia è segnata ancora una volta. – Prendete un anno perfetto e pensatelo più in grande. (Quotidiano Sportivo)
"Gioco e basta, penso poco quando sono in campo. "L'anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest'anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Non ha vinto, ha stravinto. Jannik Sinner queste Atp Finals 2024 le ha dominate, dal primo all'ultimo match, senza perdere nemmeno un set. Mostruoso. L'atto conclusivo è arrivato domenica 17 novembre con la vittoria in finale contro Taylor Fritz (6-4, 6-4), che già aveva sconfitto a inizio torneo (in cui ha regolato anche Alex de Minaur e Daniil Medvedev). (Vogue Italia)
Nel primo set l'equilibrio si spezza al settimo gioco, quando Jannik trova il break. Come nella fase a gironi, il numero 1 al mondo ha battuto con un duplice 6-4 in 1h24' di gioco Taylor Fritz, sconfitto anche nella finale degli US Open. (Sport Mediaset)