Ue, Romania e Bulgaria nell’area Schengen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio dell'Ue ha deciso di eliminare i controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con la Bulgaria e la Romania e tra i due Paesi a partire dal 1° gennaio 2025. «È un momento storico dare finalmente il benvenuto alla Bulgaria e alla Romania come membri a pieno titolo di Schengen. L'abolizione dei controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con e tra tali Stati membri è stata una priorità assoluta per la presidenza ungherese, e oggi l'abbiamo resa realtà. (Italia Oggi)
Su altri giornali
Lo fa sapere il Consiglio Ue. Gli Stati membri dell’Ue hanno deciso di eliminare i controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con e tra Bulgaria e Romania a partire dal primo gennaio 2025. (Corriere della Sera)
Il Consiglio dell’Unione europea ha dato il via libera definitivo all’ingresso di Romania e Bulgaria nell’area Schengen, a partire dal 1° gennaio 2025. (FIRSTonline)
gennaio 2025. Lo fa sapere il Consiglio UE. (Corriere del Ticino)
Bulgaria e Romania entrano nell'area Schengen", commenta su X il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni. Via libera del Consiglio Ue Affari interni al pieno ingresso, a partire dall'1 gennaio 2025, di Bulgaria e Romania nell'area Schengen, l'area di libero scambio tra Paesi membri dell'Union europea. (La Provincia di Cremona e Crema)
Bulgaria e Romania entrano a pieno titolo nell'area di libera circolazione di Schengen. Il Consiglio Ue ha deciso di rimuovere i controlli sulle persone ai confini terrestri interni all'area dei due Paesi a partire dal primo gennaio 2025. (LaVoce)
Gli Stati membri dell’Ue hanno deciso di eliminare i controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con e tra Bulgaria e Romania a partire dall’1 gennaio 2025. Lo fa sapere il Consiglio Ue. (Il Sole 24 ORE)