Intervista a Camilla Mancini: «Ho odiato il mio cognome. Papà spesso mi è mancato. I bulli mi dicevano "sei diversa"»

Intervista a Camilla Mancini: «Ho odiato il mio cognome. Papà spesso mi è mancato. I bulli mi dicevano sei diversa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera SPORT

La figlia di Roberto Mancini, Camilla, ha svelato di soffrire di una paresi facciale: «Ho avuto un problema durante il parto e sono nata con una paresi che mi ha causato asimmetria al viso, il lato destro ha un movimento ridotto rispetto al sinistro». Camilla è autrice del libro «Sei una farfalla», nel quale affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ha conosciuto da bambina. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il dolce messaggio del papà in diretta televisiva. Camilla è figlia di uno degli uomini più noti e amati d’Italia: il calciatore, oggi allenatore – è stato anche sulla panchina della nazionale – Roberto Mancini (DiLei)

Camilla Mancini, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto Mancini, racconta la sua infanzia di bambina felice nel calore del… Non esiste privilegio che sia più forte del dolore, né cognome che possa proteggere dalla sofferenza. (La Stampa)

L'intervento dell'ex ct azzurro: "Sono orgoglioso di te". (Fanpage.it)

Roberto Mancini alla figlia che è stata vittima di bullismo: "Sono orgoglioso di te"

Per anni è stata vittima di bullismo a causa di un’asimmetria facciale, frutto di una parziale paresi avuta alla nascita, ma oggi racconta la sua storia in un libro. (Gazzetta del Sud)

"Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità. In Sei una farfalla Celeste affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che Camilla ha conosciuto da bambina. (Liberoquotidiano.it)

La forza di Camilla Mancini: io, i bulli e la paralisi L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (La Stampa)