Rino Tommasi, le sue frasi che hanno fatto la storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabrizio Biasin 09 gennaio 2025 Per descrivere vita, opere e miracoli del giornalista, conduttore, telecronista, impresario di boxe conosciuto con il nome di Salvatore “Rino” Tommasi, non basterebbe un’enciclopedia, motivo per cui eviteremo di snocciolare la rava e la fava (sì, con Gianni Clerici a fianco è stato il re indiscusso del tele-racconto tennistico e, sì, ha fatto lo stesso anche con la boxe) e baderemo al sodo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Rino era un giornalista vero, di quelli che non hanno bisogno di aspirare al trofeo del Migliore, perché già lo era. Rino era il tennis ma non era solo quello. (il Giornale)
Conosceva perché l’autorevolezza e l’innata capacità di comunicare gli permettevano di avvicinare i campioni e i potenti dello sport che venivano conquistati da Tommasi: e a lui si confidavano, si lasciavano andare, nascevano interviste che erano autentici pezzi d’autore. (Corriere della Sera)
Il giornalismo sportivo italiano perde un altro gigante. A distanza di undici giorni dalla morte di Gian Paolo Ormezzano se n’è andato Salvatore Tommasi, più noto come Rino, inconfondibile voce della boxe e del tennis dagli anni Ottanta fino al primo decennio degli anni Duemila. (Il Nord Est)
Rino Tommasi, scomparso a un mese dal novantunesimo compleanno, era un personaggio troppo poliedrico per racchiuderlo in una semplice definizione. (la Repubblica)
Riposa in pace Rino". "Oggi il mio pensiero è con Rino e la sua famiglia". (Sky Sport)
Rino Tommasi, dopo una lunga malattia, a 90 anni, ha raggiunto Gianni Clerici, giusto in tempo per l’Australian open. (Famiglia Cristiana)