Kiev nega di aver parlato con Orban di una tregua a Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kiev nega di aver discusso con Viktor Orban dell'ipotesi di una tregua a Natale. Lo ha reso noto la presidenza ucraina. "Come sempre, la parte ungherese non ha discusso con l'Ucraina e, come sempre, l'Ungheria non ha avvertito l'Ucraina dei suoi scambi con Mosca", ha puntualizzato Dmytro Lytvyne, consigliere della presidenza ucraina, in un messaggio ai media. (ANSA-AFP). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
L'Ucraina rifiuta la tregua di Natale nella guerra con la Russia? Tutto falso. Ad alimentare il caso sono le parole di Viktor Orban. Il premier ungherese monopolizza l'attenzione con una telefonata a Vladimir Putin e chiama in causa Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)
Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le forze ucraine hanno lanciato i verso un aeroporto militare a Taganrog. Due sono stati abbattuti e quattro sono stati deviati dalle forze di difesa elettronico. (Sky Tg24 )
E come era avvenuto al cancelliere tedesco, il premier ungherese è stato fatto oggetto degli strali di un infuriato Volodymyr Zelensky. Quasi un mese dopo Olaf Scholz, anche Viktor Orbán ha chiamato il Cremlino per parlare con Vladimir Putin di una possibile trattativa sull’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Peskov, citato dall'agenzia Interfax, ha detto che Mosca aveva già consegnato all'Ungheria una lista di prigionieri da liberare. (La Nuova Venezia)
Lo scrive Viktor Orban su X replicando alle parole di Zelensky che ha attaccato il premier ungherese dopo la sua telefonata con Vladimir Putin. Abbiamo proposto un cessate il fuoco a Natale e uno scambio di prigionieri su larga scala. (ilmessaggero.it)
«Abbiamo proposto a Kiev una tregua di Natale», dice il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orbán. «Non è vero», risponde l’ufficio presidenziale ucraino. Si può riassumere così lo scambio tra Budapest e Kiev nel giorno in cui Orbàn annuncia di aver chiamato Vladimir Putin alla ricerca di una pace. (Open)