Hiv-Aids, a Latina ancora nuovi casi. Del Borgo: “Dati non del tutto incoraggianti, restiamo concentrati sulla prevenzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LATINA – Si avvicina la Giornata Mondiale per la lotta all’Hiv-Aids che ricorrerà domenica 1° dicembre. Per questo la Asl di Latina organizza un evento a ingresso libero, rivolto ai giovani, che si terrà sabato 30 novembre al Geena in Via Custoza a Latina. Sarà l’occasione per illustrare i dati annuali di dettaglio sui nuovi casi registrati in provincia di Latina, che – dicono gli esperti – non sono ancora del tutto incoraggianti. (Lunanotizie)
La notizia riportata su altre testate
Per questo è cruciale intensificare l'informazioe, la prevenzione e lo screening, come evidenzia Andrea Gori, direttore del reparto Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano e presidente di Anlaids Lombardia Ets che in occasione del worlds Aids day offre test gratuiti presso la sede milanese. (MilanoToday.it)
Diagnosi di HIV arrivano troppo tardi Di queste, oltre il 40% è stata effettuata in ritardo, con una conta di linfociti CD4 inferiore a 350, che indicano che il loro sistema immunitario sia già compromesso. (Ok Salute e Benessere)
Mantenere alta l’attenzione alle nuove sfide, anche epidemiologiche, poste dall’infezione da HIV, considerare sempre più la qualità di vita tra gli obiettivi prioritari di trattamento, costruire percorsi innovativi per una sempre maggiore personalizzazione della cura e continuare a contribuire con ricerche che, negli anni, hanno arricchito le linee guida nazionali e internazionali. (Policlinico Gemelli)
L’Inter annuncia i ricavi dagli sponsor tramite il rapporto economico-finanziario pubblicato oggi. Aumento importante. Tutti i dettagli. (Inter-News)
Sebbene la copertura terapeutica per i bambini e gli sforzi di prevenzione tra le ragazze adolescenti stiano regredendo, in Europa e in Asia centrale si sta registrando un forte risultato di salute pubblica nella prevenzione della trasmissione verticale dell'HIV da madre a figlio. (UNICEF Italia)
Leggi tutta la notizia Informazione e prevenzione sono strumenti fondamentali nella lotta all'Hiv. (Virgilio)