BASSANO DEL GRAPPA | VENERDI’ IL FUNERALE DI SAMMY BASSO, IL TOCCANTE RICORDO DEL LICEO DA PONTE

BASSANO DEL GRAPPA | VENERDI’ IL FUNERALE DI SAMMY BASSO, IL TOCCANTE RICORDO DEL LICEO DA PONTE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ANTENNA TRE SALUTE

/10/2024 BASSANO DEL GRAPPA – Venerdì pomeriggio il funerale di Sammy Basso e sarà anche dichiarato lutto cittadino a Tezze. Intanto anche dall’università e dal liceo scientifico che aveva frequentato arrivano messaggi toccanti. || Si svolgerà venerdì pomeriggio, l’11 ottobre, agli impianti sportivi di Tezze capoluogo, il funerale di Sammy Basso, il biologo scomparso improvvisamente sabato sera. Era il più longevo al mondo malato di progeria, avrebbe compiuto 29 anni il prossimo 1° dicembre. (ANTENNA TRE)

Ne parlano anche altre testate

«Sereno? Lui era sempre sereno. A ricordare Sammy Basso, morto per un malore in un ristorante ad Asolo, Treviso, durante una festa di matrimonio, è Francesco Musumeci, che, da primario del dipartimento cardiovascolare del San Camillo di Roma (ora è senior consultant all’Ismett di Palermo), aveva operato al cuore il 28enne bassanese. (Corriere della Sera)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)

07 OTT “Un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso”, il Ministro commenta così la scomparsa di Sammy Basso il biologo che ha fatto conoscere la progeria dedicando la sua vita alla ricerca e alla divulgazione sulla malattia rara che causa l’invecchiamento precoce (Quotidiano Sanità)

"Mi manca il respiro" e Sammy ha chiuso gli occhi. La famiglia chiede riservatezza

La festa di matrimonio, poi il malore, i soccorsi degli amici e dei familiari, quindi l'ultimo abbraccio con la madre. (Fanpage.it)

Frosinone – Foro in lutto per la scomparsa improvvisa dell’avvocato Giovanni Casale, spentosi il 5 mattina all’età di 65 anni presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ciociaro. La notizia della sua morte ha lasciato attoniti concittadini e colleghi che si stringono al dolore senza fine della sua famiglia. (Frosinone News)

Nel corso della serata però, come viene riportato dal “il Gazzettino”, lo scienziato affetto da una rarissima malattia genetica, aveva iniziato a sentirsi male. Era stata una bella giornata di festa: Sammy Basso ha trascorso il suo ultimo giorno di vita al matrimonio di una coppia di amici, con la sua famiglia e gli affetti più cari. (altovicentinonline.it)

BASSANO DEL GRAPPA | VENERDI’ IL FUNERALE DI SAMMY BASSO, IL TOCCANTE RICORDO DEL LICEO DA PONTE