Operaio muore investito da un treno sullo linea Bologna-Venezia, in corso accertamenti

Operaio muore investito da un treno sullo linea Bologna-Venezia, in corso accertamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuscia Web INTERNO

Lavorava per conto di una ditta appaltatrice esterna a Rfi : Bologna – Un tecnico di 47 anni di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rete ferroviaria italiana (Rfi), è morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. I binari di una ferrovia La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 4.30, è ancora al vaglio delle autorità competenti e sarebbero in corso verifiche anche da parte di Rfi. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia sui binari stamattina alle 4 e 30. Attilio Franzini , 47 anni, un tecnico specializzato di Formia (Latina), è morto sul colpo investito da un un Intercity notturno diretto a Trieste sulla Bologna-Venezia, all’altezza di San Giorgio di Piano. (Gazzetta del Sud)

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

Dopo il blocco della circolazione di mercoledì, a causa del sistema elettrico di riserva andato in tilt (con la responsabilità scaricata su un “chiodo”) e un giovedì di altre interruzioni, ieri c’è stata la tragedia: l’investimento di un operaio che stava lavorando per conto di Rfi sulla linea Alta velocità Bologna-Venezia. (Il Fatto Quotidiano)

Travolto dal treno mentre è al lavoro sui binari. Tutti i perché della tragedia di San Giorgio in piano

L’ennesima morte di un lavoratore in appalto e l’interruzione della circolazione dei treni in seguito a un guasto tecnico in una delle stazioni di Roma ancora una volta riportano in primo piano il tema della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. (il manifesto)

Operaio investito da un treno a Bologna, Re David (Cgil) attacca: "È un sistema di lavoro che uccide" (La Stampa)

Bologna — Ha attraversato i binari in piena notte, sotto una pioggia battente, allontanandosi dall’area di cantiere dove non passavano treni, poco prima della fine del suo turno di lavoro. (La Repubblica)