Al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri

Al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

> L'annuncio: al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri. Anche Verona accoglie con favore la decisione del Ministero della Salute di creare tre nuove lauree specialistiche per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi) esprime soddisfazione dopo l'intervento del ministro della Salute, Orazio Schillaci, al Consiglio nazionale della Federazione, in corso a Roma, dove ha illustrato, alla platea formata dai presidenti dei 102 Ordini provinciali, i recenti provvedimenti assunti dal Governo in favore del personale sanitario, a partire dal decreto-legge contro le aggressioni. (Adnkronos)

Infermieri prescrittori, è scontro. I sindacati: è un blitz, urgente un incontro con il ministro Schillaci (- DottNet)

“Stiamo lavorando a un progetto complessivo che guarda al futuro della sanità italiana e al ruolo cruciale che gli infermieri ricoprono oggi e che svolgeranno nell’assistenza sul territorio”, ha dichiarato il ministro della Salute Orazio Schillaci. (Start Magazine)

Prescrizione Infermieristica: le risposte del Ministro Schillaci alle critiche di Anelli.

Il lavoro degli infermieri così come lo conosciamo oggi sta per cambiare radicalmente. Una riforma decisamente epocale, contro la quale tuttavia si sono già schierati i medici italiani e le loro associazioni di rappresentanza che mettono in dubbio la competenza diagnostica degli infermieri. (QuiFinanza)

Gli infermieri potranno firmare prescrizioni infermieristiche - non ampie come le ricette mediche, ma valide per varii dispositivi e materiali - se completeranno una delle nuove lauree magistrali che il governo vuole lanciare e poi si specializzeranno. (Fanpage.it)

Schillaci: “I medici non possono avere paura se avranno mansioni diverse da quelle che hanno ora”. Schillaci ha affermato: “I medici non possono avere paura se avranno mansioni diverse da quelle che hanno ora”, sottolineando l’importanza di abbracciare un cambiamento costruttivo nel sistema sanitario. (AssoCareNews.it)