Anche Nissan punta sui quadricicli elettrici con Silence S04, la nanocar con la batteria estraibile

Anche Nissan punta sui quadricicli elettrici con Silence S04, la nanocar con la batteria estraibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Calano le city car tradizionali, mentre crescono i quadricicli destinati alla micromobilità, un mercato in espansione nel quale, da noi, i modelli elettrici rappresentano oltre il 60% delle vendite. Esempi di successo sono la Citroën Ami e la Fiat Topolino, che stanno attirando l’interesse di molti costruttori, tra cui Nissan. La casa giapponese ha infatti stretto recentemete una partnership con Silence, azienda del gruppo spagnolo Acciona, per la distribuzione in esclusiva in Europa, Italia inclusa, della Silence S04. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Disponibili con motori da 6 a 14 kW, possono montare fino a 2 batterie (estraibili), per un’autonomia complessiva di 175 km. Prezzi - con incentivi - da 8.530 euro. (Quattroruote)

Nissan continua a puntare sulla sostenibilità nel panorama europeo della micromobilità urbana e, grazie alla partnership con Silence, porta al debutto sulle strade di Italia, Francia e Germania, la nanocar Silence S04. (Il Fatto Quotidiano)

È BEN DOTATA E HA UN GRAN BAULE - Le Silence S04 hanno un abitacolo arioso e un baule dalle forme irregolari ma di ottima capienza, in rapporto alle ridottissime dimensioni esterne: la casa dichiara 247 litri, 22 in più, tanto per intenderci, rispetto al vano di una Fiat Panda con il divano in uso. (AlVolante)

Arriva la concorrente della Fiat Topolino a un prezzo super

Se le auto elettriche non stanno riscuotendo il successo sperato a causa delle perplessità suscitate dalle ansie da autonomia e ricarica, la micro-mobilità urbana sta ottenendo sempre più consensi, soprattutto nelle grandi città. (HDmotori)

Grazie all’accordo tra il Brand nipponico e Silence, società del Gruppo Acciona, la nuova Nissan Silence S04 promette di rivoluzionare la mobilità urbana. In Italia è disponibile in due versioni, configurazioni che rispondono perfettamente alle esigenze dei giovanissimi e di chi ha esigenza di spostarsi rapidamente in città e senza limitazioni (domeniche ecologiche, ZTL etc…). (il Giornale)

Fonte: Ufficio Stampa Nissan Presso una rete selezionata di concessionari Nissan, è ora disponibile anche in Italia la Nanocar Silence S04 La Nanocar Silence S04 arriva finalmente in Italia, “cortesia” di Nissan, che ha sottoscritto assieme alla società Gruppo Acciona un accordo in esclusiva. (Virgilio)