Piero Pelù e Elio contro Musk: X è diventato una cloaca, addio

Piero Pelù e Elio contro Musk: X è diventato una cloaca, addio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Cresce l’ondata di abbandoni da X, la piattaforma social guidata da Elon Musk. Dopo le recenti polemiche legate alle posizioni politiche del magnate e alle accuse di scarsa moderazione dei contenuti, anche voci illustri del panorama italiano hanno deciso di chiudere i propri account, specialmente dopo la recente (ennesima) ingerenza del magnate negli affari nostrani. Tra queste spiccano Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba, ed Elio e le Storie Tese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Quei giudici se ne devono andare", ha tuonato il magnate di X e Tesla, nominato nella notte a capo del Dipartimento per l'Efficienza governativa dal neo-presidente Donald Trump. Una uscita che ha provocato le reazioni sdegnate tra i progressisti italiani. (Liberoquotidiano.it)

Il dissenso di Elio e le Storie Tese Il 12 novembre Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba, su Instagram ha annunciato il suo addio a X. (Virgilio Notizie)

«Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione - si legge nel post - ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche». (La Stampa)

La fuga da X dei vip. Da Elio e le Storie Tese a Piero Pelù, chi abbandona il social di Musk: «È diventato una cloaca»

Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". Lo annuncia Piero Pelù su Instagram con uno foto in cui mostra il dito medio. (Il Piccolo)

Dopo la vittoria di Trump tanti cittadini americani hanno annunciato la loro intenzione di lasciare gli Stati Uniti: tra i primi a farlo c’è stata la figlia di Elon Musk, Vivian Wilson; ieri è arrivata la notizia di Richard Gere che vende la sua casa in Connecticut perché è pronto a partire e a non tornare mai più. (Rivista Studio)

A una settimana dalle elezioni presidenziali americane vinte da Donald Trump, il rapporto fra digitale e politica si è fatto ancora più saldo. Da finanziatore e sostenitore della campagna repubblicana a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (che si abbrevia come Doge, con un chiaro riferimento al cane di razza shiba inu dei meme): la parabola di Musk dimostra che il legame fra digitale e politica è ormai indissolubile. (Corriere della Sera)