Italia, in Nations League è una partita doppia. Battere il Belgio per avvicinarsi ai mondiali

Italia, in Nations League è una partita doppia. Battere il Belgio per avvicinarsi ai mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Stasera può anche essere solo calcio, aspettando una partita come quella di lunedì che invece porterà sul campo il mondo e i suoi problemi, molto più gravi di un fuorigioco non dato dal Var. Stasera è Italia-Belgio, terza giornata di Nations League alla quale gli azzurri arrivano a punteggio pieno dopo aver battuto la Francia e Israele, e per questo, Spalletti dixit, sarà "una partita spartiacque, vincerla ci permetterebbe di consolidare quello che abbiamo visto fino a questo momento e di fare tutte le cose un po‘ più tranquillamente". (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Stasera gli Azzurri, reduci da due vittorie nelle prime due partite del girone B di Nations League, saranno impegnati all'Olimpico contro il Belgio Redazione 10 ottobre 2024 (modifica il 10 ottobre 2024 | 07:32) (ForzaRoma.info)

La conferenza stampa per la prima convocazione in Nazionale maggiore è senz’altro la “partita” più difficile finora disputata da Daniel Maldini. Il motivo è ovvio a tutti coloro che l’hanno ascoltata: di domande su Daniel ne arrivano poche, di domande su papà Paolo e nonno Cesare ne volano tante, tantissime, troppe. (Liberoquotidiano.it)

AS ROMA NOTIZIE – Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Rai Sport’ alla vigilia della sfida contro il Belgio che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma: “E’ un po’ la partita spartiacque, una gara difficilissima per la forza che hanno loro, per le difficoltà nel giocare queste partite e perché abbiamo bisogno di dar seguito a ciò che abbiamo fatto vedere”. (Giallorossi.net)

Spalletti, in conferenza: "Gara fondamentale per il nostro futuro. Domani gioca Pellegrini"

Diversi volti nuovi uniti a vecchie conoscenze, Spalletti sta utilizzando giustamente il metodo della meritocrazia sia per le convocazioni sia per lo schieramento della formazione. Luciano Spalletti stasera cerca risposte. (SportItalia.it)

E' Nations League ma è anche un portone che può spalancarsi sul Mondiale del 2026, perché approdare ai quarti del torneo significherebbe per l’Italia essere automaticamente testa di serie nelle qualificazioni e garantirsi un cammino più agevole. (Sport Mediaset)

Terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti, che dopo le due vittorie esterne contro Francia e Israele ospita il Belgio di Domenico Tedesco. Il commissario tecnico azzurro ha preso parola dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma per la classica conferenza prepartita. (Tutto Atalanta)