Elon Musk regala 1 milione di dollari a chi firma la sua petizione per la Costituzione

Elon Musk regala 1 milione di dollari a chi firma la sua petizione per la Costituzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Elon Musk regala 1 milione di dollari a chi firma la sua petizione per la Costituzione 22 ottobre 2024 Elon Musk, il miliardario fondatore di Tesla e Space X, ha annunciato che regalerà 1 milione di dollari al giorno agli elettori che firmeranno la petizione del suo comitato d'azione politica a sostegno della Costituzione. Domenica ha detto a un pubblico di McKees Rock, in Pennsylvania, durante la consegna del secondo assegno da 1 milione di dollari: “Dovete solo firmare una petizione in cui dite di credere nella Costituzione, e se già credete nella Costituzione, state solo firmando qualcosa in cui già credete e potete vincere 1 milione di dollari”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

C’è un problema però, che il titolo di Tesla è sempre più palesemente sopravvalutato. Ed è da lì che viene la sua ricchezza liquida, perché portando in pegno alle banche le proprie azioni di Tesla, Musk negli anni ha preso prestiti, dunque non tassabili, con cui ha fatto la vita di una persona ricchissima. (RSI.ch Informazione)

Ed è da lì che viene la sua ricchezza liquida, perché portando in pegno alle banche le proprie azioni di Tesla, Musk negli anni ha preso prestiti, dunque non tassabili, con cui ha fatto la vita di una persona ricchissima. (RSI.ch Informazione)

Elon Musk continua a usare le sue immense ricchezze a sostegno della campagna di Donald Trump. (Primaonline)

Perché Elon Musk (che tifa Trump) ha il conflitto d'interessi più grande del mondo

L’iniziativa aveva subito attirato l’attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. La legge federale, infatti, vieta di pagare qualcuno per votare o registrarsi. L’iniziativa, l’ultima di una serie di trovate per spingere il tycoon verso la Casa Bianca, aveva scatenato fin da subito dubbi (Primaonline)

Dopo aver promesso 47 dollari per ogni firma alla petizione a favore di Trump negli stati chiave, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria: ogni giorno un firmatario verrà estratto a sorte e vincerà la bellezza di un milione di dollari. (Fanpage.it)

Invece società “inclusive” – libere cioè da élite sclerotizzate che controllino e si approprino della ricchezza – incoraggiano tutti a creare una prosperità maggiore e più condivisa. La loro idea di fondo è che istituzioni sbagliate, disegnate per tutelare élite dedite a estrarre e sfruttare le risorse delle loro comunità, generano sottosviluppo. (Corriere della Sera)