Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare Trump

Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre. Tuttavia, questa iniziativa potrebbe violare la legislazione elettorale degli Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Musk ha annunciato “la lotteria” da un milione di dollari durante un comizio per Trump a Harrisburg, in Pennsylvania e ha nominato il primo vincitore: John Dreher. Elon Musk, ormai divenuto un convinto sostenitore dell’ex Presidente Donald Trump, ha annunciato che ogni giorno darà casualmente un milione di dollari fino alle elezioni a un elettore di uno stato in bilico che firma una petizione del suo super PAC. (Forbes Italia)

Ed è da lì che viene la sua ricchezza liquida, perché portando in pegno alle banche le proprie azioni di Tesla, Musk negli anni ha preso prestiti, dunque non tassabili, con cui ha fatto la vita di una persona ricchissima. (RSI.ch Informazione)

Dopo aver offerto 47 dollari per ogni firma raccolta a favore del tycoon negli stati chiave, il miliardario ha ora annunciato una lotteria: ogni giorno verrà assegnato un premio di un milione di dollari a uno degli elettori registrati che firmano la petizione promossa dal Super PAC, finanziato da Musk con 75 milioni di dollari negli ultimi tre mesi. (Primaonline)

Elon Musk regala un milione di dollari (a testa) per votare Trump

Elon Musk lancia la lotteria pro-Trump: "Un milione di dollari al giorno tra chi in Pennsylvania firma la petizione" (La Stampa)

Fra Kamala Harris e Donald Trump c’è un terzo attore protagonista, in queste elezioni americane. Stavolta, però, Musk si è spinto ben oltre l’immaginabile. (Il Sole 24 ORE)

Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre, ma l'iniziativa potrebbe violare la legislazione elettorale degli Stati Uniti (Adnkronos)