Milan, da Pioli a Fonseca non cambia la mentalità: sbagliata l’ennesima partita chiave per il salto di qualità

Milan, da Pioli a Fonseca non cambia la mentalità: sbagliata l’ennesima partita chiave per il salto di qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il Milan voleva e doveva ripartire dal secondo tempo di Leverkusen e invece si rende protagonista di una prestazione sconcertante al Franchi. La Fiorentina passa per 2-1 e rimanda all’inferno un Diavolo confuso sotto ogni punto di vista. Dagli strafalcioni difensivi di Tomori, Theo ed Emerson ai due rigori, passando da due sostituzioni alquanto opinabili. Fonseca cambia i due giocatori che stavano creando gol e pericoli, Pulisic e Leao, per tenere in campo i fedelissimi Morata e Abraham, entrambi protagonisti di prestazioni negative. (Calciomercato.com)

Su altri media

E così si disperdono tutti i benefici del derby vinto dopo una vita e degli altri successi collezionati in campionato. È molto facile la spiegazione: innanzitutto si trova nei due rigori di Theo e Abraham parati dal fenomenale De Gea, uno spreco ingiustificabile, poi le solite distrazioni della difesa rossonera tradita da Tomori in occasione del 2 a 1 viola. (il Giornale)

Spazio anche all’Inter: “Conte, arriviamo. Inzaghi al secondo posto da solo a -2”. (Fcinternews.it)

È una partita stramba, divertente, con tre gol e due annullati giustamente a Kean, due espulsi, Palladino e Theo Hernandez, soprattutto tre rigori parati come non è mai accaduto negli ultimi vent’anni. (Corriere della Sera)

Il Milan rivede i fantasmi del passato: l'avvio è il peggiore dai tempi di Giampaolo

Moviola Gazzetta: ok i rigori. Theo-Colpani e Ranieri-Abraham: no fallo (Milan News)

La sconfitta contro la Fiorentina riporta il Milan all'inferno, non tanto per la classifica, quanto piuttosto per umore, prospettive e considerazione. E' arrivato il quarto ko in 9 gare stagionali: quasi il 50%. (Calciomercato.com)

Se le cadute contro Liverpool e Leverkusen erano preventivabili, partite come quella contro il Parma o contro la Fiorentina ieri sera hanno fatto molto più rumore. Quattro sconfitte in 9 partite ufficiali: il bilancio del Milan e di Paulo Fonseca in questa prima parte di stagione è il peggiore da cinque anni a questa parte. (Sky Sport)