Sinner e la maledizione olimpica dei numeri uno del tennis

Sinner e la maledizione olimpica dei numeri uno del tennis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

C’è una maledizione olimpica sui numeri uno del tennis? Da quando il tennis è tornato nel menu dei Giochi, soltanto Roger Federer è salito sul podio da numero uno (argento a Londra, sconfitto in finale da Murray, e non crediamo fosse felice). I malanni Jannik Sinner, che ama il controllo delle cose, questa proprio non se l’aspettava. Per lui è stato un colpo basso della vita. Poi, certo, ha imparato a farsene una ragione («non puoi controllare tutto... (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi». Così Jannik Sinner, con un post Instagram ha ufficializzato la decisione, anticipata dall’ANSA, di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi per una tonsillite. (Gazzetta di Parma)

Slitta la partenza di Jannik Sinner per Parigi. Jannik dunque non partirà oggi per Parigi come era previsto dal suo programma di preparazione alle Olimpiadi e, insieme alla partenza, inevitabilmente posticipa anche l'inizio degli allenamenti in vista del torneo. (Corriere della Sera)

"Un grandissimo dispiacere, in particolare per il ragazzo che ci teneva tanto e per i tantissimi sportivi italiani che aspettavano di vederlo in campo. "Auguro a Jannik di rimettersi al più presto, sono convinto che lo vedremo al meglio delle forze agli Us Open, un torneo che tutti gli italiani potranno vedere integralmente e gratuitamente in chiaro", ha aggiunto Binaghi. (Civonline)

Sinner, saltano le Olimpiadi: fermo per tonsillite

I Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024 non sono ancora iniziati, ma l’Italia ha già dovuto far fronte ad una brutta notizia. Jannik Sinner, come annunciato oggi dallo stesso tennista altoatesino, non potrà prendere parte al torneo di tennis sotto i Cinque Cerchi, per colpa di una forte tonsillite che lo sta debilitando da diversi giorni. (OA Sport)

"Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene - ha scritto il numero uno del mondo - Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (La Provincia di Cremona e Crema)

BOLZANO. Arriva la conferma, dopo i primi dubbi sulle sue condizioni di salute: Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi per una tonsillite. (Trentino)