Italia tra Nations League e Qualificazioni Mondiali: perché col Belgio non ci sono solo i quarti in palio

Italia tra Nations League e Qualificazioni Mondiali: perché col Belgio non ci sono solo i quarti in palio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Già certi di essere testa di serie alle Qualificazioni, gli azzurri vogliono ora tenersi la vetta: potrebbe garantire un posto d'emergenza ai playoff. Di nuovo il Belgio, come un mese fa. A ottobre è finita 2-2, una partita che l'Italia di Luciano Spalletti conduceva in bellezza e in doppio vantaggio per una quarantina di minuti, prima che un'espulsione di Lorenzo Pellegrini rovinasse tutto costringendo gli azzurri a un secondo tempo di sofferenza. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Sia Rovella sia Locatelli stanno facendo un calcio interessante: stiamo attenti a chi fa bene. (Viola News)

Italia a un passo dall'approdo diretto ai quarti di finale di Nations League: le possibili avversarie dei ragazzi di Spalletti. Il turno andrà in scena a marzo con match d'andata e ritorno: le quattro qualificate prenderanno parte alla classica Final Four, con semifinali in gara secca e finali per il 1° e il 3° posto. (Goal Italia)

Dopo le due mancate qualificazioni a Russia 2018 e Qatar 2022, gli Azzurri tornano ad essere testa di serie assieme ad altre 11 squadre, dato che in totale saranno 12. (OA Calcio)

Italia qualificata ai quarti di Nations League se...

Il Gazzettino ne parla oggi nel taglio alto della sua prima pagina: "Nazionale, è già una finale - sottolinea il giornale -. L'Italia ha due match point per strappare il pass che le permetterebbe di volare ai quarti di finale di Nations League (TUTTO mercato WEB)

Il 13 dicembre sarà tempo di sorteggi a Zurigo, per decidere la formazione dei gironi di qualificazioni al Mondiale 2026. L'Italia, grazie al suo cammino in Nations League e grazie al ranking è già sicura di essere testa di serie, ma sarebbe meglio conquistare anche il punto che ci manca per essere sicuri di arrivare nei quarti di finale della stessa Nations. (Corriere della Sera)

L'Italia di Luciano Spalletti si gioca il primo match point per conquistare il passaggio ai quarti di finale di Nations League e per il posto di testa di serie al sorteggio del 13 dicembre delle qualificazioni per il Mondiale in Usa-Canada-Messico del 2026: agli azzurri manca un punto per la matematica, da guadagnare, appunto, tra Bruxelles e San Siro, dove domenica 17 arriverà la Francia per l'ultima partita del girone. (Quotidiano Sportivo)