A Taranto “Se la Giustizia è Donna” in Tribunale

A Taranto “Se la Giustizia è Donna” in Tribunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano ECONOMIA

Dopo la pausa estiva riprendono le attività formative della Scuola Forense di Taranto, presieduta dall’Avv.ta Paola Donvito, con un incontro di particolare interesse dal titolo “Se la Giustizia è donna”. L’evento si terrà, alle ore 15.30 di venerdì 13 settembre, presso l’Auditorium “Miro” della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, ed è promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dalla Scuola Forense e dal neo costituito Comitato Pari Opportunità dell’Ordine. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che dovevo fare?”. – “Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. (LA NAZIONE)

Cinzia Dal Pino ha trascorso 24 ore in carcere e oggi tornerà a casa. Stamattina, nell'udienza di convalida del fermo, l'avvocato della 65enne che possiede e gestisce il bagno Milano a Viareggio aveva chiesto un'alternativa alla detenzione presso la casa circondariale Don Bosco di Pisa, dove si trovava da ieri. (La Stampa)

I pochi secondi di video in bianco e nero sono raccapriccianti, infiniti nel loro orrore. Altra retromarcia, altro passaggio. (Corriere Fiorentino)

Delitto in Darsena, la criminologa Bruzzone: "Agghiacciante, ergastolo senza se e senza ma"

A inchiodarla è stato un video ripreso dalle telecamere di un negozio sulla strada: una sequenza di immagini choc, di circa un minuto e 20, in cui si vede l’uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, quindi l’arrivo dell’auto della donna che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata. (Report Pistoia)

La donna, titolare di uno stabilimento balneare in Versilia, è accusata di aver ucciso a Viareggio (Lucca), in via Coppino, nella notte di domenica scorsa, un 47enne algerino, senza fissa dimora, Said Malkoun, schiacciandolo con la sua auto contro la vetrina di un negozio. (Today.it)

“Ergastolo senza se e senza ma”. “Un fatto molto abnorme – spiega la Bruzzone – Comprendo che appena subita la rapina, possa essere rimasta sconvolta. (LuccaInDiretta)