Byd tenta il sorpasso su Tesla nella produzione 2024 di auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – Byd punta a surclassare Tesla nelle vendite negli ultimi dodici mesi. lo si capirà quando il produttore statunitense presenterà i dati dell’ultimo trimestre: cifre che saranno rese note domani. In ballo c’è la corona di produttore di veicoli elettrici più venduti nel 2024 e di veicoli in generale. Il costruttore cinese, che ha messo la parola fine alla realizzazione di auto alimentate solo con combustibili fossili sono nel 2022, ha raggiunto un nuovo record di vendite mensili a dicembre, stimolata dai sussidi e dall'offerta di incentivi extra agli acquirenti. (la Repubblica)
Su altri giornali
Il colosso cinese della vetture elettriche BYD tallona sempre più da vicino la rivale Tesla. Nel 2024, BYD ha venduto 4,25 milioni di veicoli, con un incremento del 41% rispetto all’anno precedente. Con tutta probabilità, il marchio fondato da Elon Musk – che comunicherà i suoi numeri a breve – si confermerà ancora leader a livello mondiale. (Vaielettrico.it)
La casa automobilistica cineseha visto le vendite di new energy vehicle (NEV) salire del 41,26% anno su anno a oltre 4,27 milioni di unità nel 2024. È quanto emerge da un filing alla Borsa di Shenzhen. (LA STAMPA Finanza)
Le autorità brasiliane hanno scoperto condizioni lavorative disumane per 163 operai cinesi impegnati nella costruzione di un nuovo stabilimento dell’azienda nel grande Paese sudamericano, da aprire a marzo. (Il Sole 24 ORE)
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
Dopo aver aggiunto alla sua offerta europea il suv elettrico Sealion 7 a passo spedito il brand cinese numero 1 al mondo del settore Nev, ovvero dei New energy vehicle che raggruppa le auto ibride alla spina e le full-electric, porterà in Europa molti modelli elettrci. (Il Sole 24 ORE)
BYD, azienda cinese leader nella mobilità sostenibile, ha raggiunto un importante traguardo, posizionandosi come il primo costruttore cinese in Europa per le vendite di veicoli a nuova energia (NEV). (Info Motori)