Napoli infortunio Buongiorno: si rompe due vertebre 50 giorni di stop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Ora è difficile poter comprendere i tempi di recupero, ma il suo 2024 è finito. Se non ci saranno contrattempi, il difensore centrale potrà tornare disponibile a inizio febbraio, dunque salterà tra le 6 e le 8 partite. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
E invece, al posto di Buongiorno (si pensa che possa restare fuori almeno un mese), giocherebbe Juan Jesus o Marin, entrambi poco utilizzati in questo avvio di stagione, con risultati deludenti. In una settimana il Napoli ha perso due pezzi pesanti. (ilmattino.it)
Tommaso Ricozzi, direttore responsabile del Centro Augusto di diagnostica per immagini di Napoli, vice presidente Federlab, è intervenuto a Tempi Supplementari, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni sull'infortunio di Buongiorno e i tempi di recupero: (CalcioNapoli24)
Il tecnico dei partenopei dovrà rivedere il proprio undici titolare già a partire dalla 17^ giornata di Serie A, quando il Napoli sarà ospite del Genoa. (FantaMaster)
Il difensore centrale azzurro è incappato in una lesione importante nell'allenamento di oggi. Il bollettino medico pubblicato dal club azzurro, infatti, parla di "una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari" che lo terrà fuori dai giochi per circa tre settimane (Diretta)
Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2024 17:55 di Alessandro Basta La sfortuna si abbatte sul Napoli in una fase cruciale della stagione: un titolarissimo finisce ko per la frattura di due vertebre lombari (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
“E’ capitato quindi se il Napoli come pare aveva in mente di prendere un difensore deve solo accelerare e prenderlo ad inizio gennaio. Ora considerando che Juan Jesus dovrebbe far posto al nuovo difensore, credo il Napoli sia stato chiaro con lui e quindi lanciamo Rafa Marin senza fare troppi stravolgimenti perché con Olivera in mezzo come in nazionale poi devi cambiare pure a sinistra”. (CalcioNapoli24)