De Luca, emendamenti Campania sull’autonomia a tutti i partiti

De Luca, emendamenti Campania sull’autonomia a tutti i partiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

“Oggi è una giornata importante per la Campania e ci auguriamo anche per le istituzioni del nostro Paese. Abbiamo approvato in giunta le proposte alternative alla legge Calderoli sull’autonomia e le invieremo ai presidenti delle Camere. Manderemo anche copia di questo atto a tutti i gruppi parlamentari perché decidano in autonomia se promuovere iniziative coerenti con queste nostre proposte”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presentando gli emendamenti della Regione alla legge sull’autonomia differenziata e sottolineando che “la Campania è stata alla testa di un movimento politico e di opinione contrario alla legge Calderoli e all’autonomia differenziata”. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato a Palazzo Santa Lucia le proposte di modifica alla Legge Calderoli che invierà ai gruppi parlamentari perchè vengano discusse. “Non è una questione di bandiere o ideologia ma una questione di buonsenso. (LAPRESSE)

Stampa (Salernonotizie.it)

Un collega presidente della Regione Calabria ha avanzato rilievi che ricalcano in larghissima misura i rilievi che noi abbiamo formalizzato. ”Il dibattito sull’autonomia differenziata ha interessato molto Forza Italia. (Il Dispaccio)

Autonomia, dalla Campania la proposta di modifica alla Legge Calderoli. De Luca: "Speriamo venga approvata, altrimenti si va al referendum"

Manderemo copia di questo atto deliberativo della Giunta regionale a tutti i gruppi parlamentari perché decidano in piena autonomia di proporre iniziative coerenti con queste nostre proposte". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in conferenza stampa. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale Le proposte di modifica alla legge sull'autonomia differenziata, ad opera della giunta regionale della Campania, sono state presentate oggi in conferenza stampa a Palazzo... (Virgilio)

"Abbiamo sentito la necessità di offrire alle forze politiche nazionali, per l'ultima volta, un terreno di confronto. (La Repubblica)