Gravina: "Ho scambiato qualche battuta con Bove, chiedeva come fare per seguire Roma-Atalanta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E adesso come si vede la Roma? Edoardo Bove, vigile sul suo letto del reparto di Terapia Intensiva, senza accesso al telefono o a dispositivi mobili, non ha perso né il buon umore né la voglia di interessarsi alla sua ex squadra e avrebbe un desiderio per stasera: “Chiedeva come fare a vedere la partita contro l’Atalanta…”, ha rivelato il presidente della Figc Gabriele Gravina all’uscita dell’ospedale Careggi, dove è venuto a fare visita al centrocampista della Fiorentina. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato all'esterno dell'ospedale Careggi dopo aver fatto visita a Edoardo Bove, centrocampista viola ricoverato dopo il malore di ieri in Fiorentina-Inter. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo che ieri sera era stato ricoverato in terapia intensiva con sedazione farmacologica, appena portato all’ospedale Careggi di Firenze, stamattina è stato estubato a seguito di una notte tranquilla. Confermato l’allenamento pomeridiano della Fiorentina, che mercoledì giocherà alle 21 in Coppa Italia contro l’Empoli e domenica alle 12.30 riceverà il Cagliari in Serie A. (L'Unione Sarda.it)
IL PENSIERO DI ANTOGNONI – Prima il grande spavento, poi il sospiro di sollievo. Il malore di Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Tutti, tra cui Giancarlo Antognoni, che al Corriere dello Sport ha detto: «Ho provato una sensazione bruttissima, difficile da far capire. (Inter-News)
Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' e rinviata a data da destinarsi dopo il malore di Edoardo Bove. (Sky Sport)
Cosa c'è dietro il presunto arresto cardiaco del calciatore Bove? «Un evento del genere è sempre il frutto di circostanze particolari in cui più elementi concorrono all'insorgenza dell'aritmia. Sono infatti necessari: un substrato patologico cardiaco (spesso di difficile individuazione), fattori che modulano il funzionamento del cuore (adrenalina, elettroliti) e un fattore scatenante o "trigger"». (ilmessaggero.it)
Empoli-Fiorentina, il malore di Bove ha impressionato anche gli azzurri di Corsi Empoli-Fiorentina sarà uno dei match di Coppa Italia di Mercoledì prossimo. La vicenda di Edoardo Bove ha impressionato anche i corregionali di Empoli. (Terzo Tempo Napoli)