Videochiamata di Bove per rassicurare la Fiorentina

Videochiamata di Bove per rassicurare la Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

La Fiorentina ha reso noto in un comunicato ufficiale un’altra notizia confortante per Edoardo Bove. Il giocatore ha voluto contattare in videochiamata tutti i suoi compagni, il tecnico Raffaele Palladino e lo staff tecnico riuniti al Viola Park: la squadra ha dunque deciso di tornare subito in campo per preparare la gara degli ottavi di Coppa Italia con l’Empoli prevista mercoledì prossimo. «Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la Famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore» conclude la nota del club viola. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri giornali

Finalmente un sospiro di sollievo. «Grazie a tutti», queste le prime parole del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove questa mattina, 2 dicembre, al suo risveglio. (leggo.it)

Così il cardiologo Furio Colivicchi, past-president ANMCO e vice-presidente FISM (federazione società mediche italiane). Sono infatti necessari: un substrato patologico cardiaco (spesso di difficile individuazione), fattori che modulano il funzionamento del cuore (adrenalina, elettroliti) e un fattore scatenante o "trigger"». (ilmessaggero.it)

In netta ripresa, dunque, dopo il malore che lo ha colpito in campo ieri sera, domenica 2 dicembre, al 17esimo minuto della partita del Franchi contro l'Inter. Buone notizie dopo il terrore, puro, che hanno provato tutti quelli che hanno visto quella scena durissima, in primis il terrore e la disperazione degli altri calcaitori. (Liberoquotidiano.it)

Il cardiologo Andreini: "Se è un arresto cardiaco defibrillato, il ritorno in campo è difficile"

Attimi di terrore in Fiorentina-Inter: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. (Corriere della Sera)

La data del recupero sarà stabilita oggi, lunedì 2 dicembre, durante il consiglio straordinario di Lega Serie A, ma è probabile che la partita venga giocata nel mese di febbraio. La partita Fiorentina-Inter, disputata ieri, domenica 1 dicembre, alle 18 al Franchi, è stata sospesa e successivamente rinviata a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove (MilanoToday.it)

È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. Al 99% dei casi si tratta di un’aritmia del cuore. (La Gazzetta dello Sport)