Quando si recupera Fiorentina-Inter di campionato? Le possibili date utili in calendario nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carreggi di Firenze. Il primo comunicato dall'ospedale Lega Calcio ha immediatamente rinviato la partita a data da destinarsi: è già caccia a una papabile data per un match che si è disputato per soli 17 minuti. Doveva essere una serata di festa e grande calcio all'Artemio Franchi di Firenze. Tutto però si è trasformato in un incubo al 17esimo minuto del match tra Fiorentina e Inter . Mentre l'arbitro Daniele Doveri stava annullando un gol di Lautaro Martínez, Edoardo Bove è collassato in mezzo al campo. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
10.58 - Trascorsa bene la notte, dopo il grande spavento Bove ha rilasciato le prime parole, riportate da La Repubblica: "Grazie a tutti". 12.15 - Poco prima di pranzo, De Gea e Beltràn che erano andati a trovare il compagno lasciano l'ospedale: "Sta meglio", raccontano ai presenti fuori da Careggi. (Calciomercato.com)
Nel tardo pomeriggio di domenica primo dicembre, intorno al 17esimo minuto della partita del campionato maschile di Serie A di calcio tra Fiorentina e Inter, il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove ha avuto un malore, perdendo i sensi. (WIRED Italia)
Come racconta Radio Bruno, la notte è passata bene e il ragazzo classe 2002 stamani si è svegliato cosciente, lucido e ha parlato con i medici. La Tac e gli ulteriori esami hanno escluso danni cerebrali e cardiaci. (Viola News)
Il calciatore è vigile e cosciente. Parla e risponde alle domande, le prime parole al personale medico e alla famiglia (Ilaria Masini). (La Gazzetta dello Sport)
"Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. (La Gazzetta dello Sport)
Intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista, Mirko La Rocca, infermiere coordinatore di servizi domiciliari e istruttore di corso BLSD, ha chiarito alcuni passaggi chiave sul comportamento da assumere in situazioni come quella accaduta a Firenze (Il Romanista)