Malore calciatore Bove, Giordano: la genetica non potrà mai sostituire il destino

Malore calciatore Bove, Giordano: la genetica non potrà mai sostituire il destino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

«Siamo in campo per prevenire malori come quelli del calciatore della Fiorentina Edoardo Bove al quale va tutto il nostro sostegno e vicinanza. C’è anche da dire che nonostante tutti gli sforzi messi in campo con le previsioni genetiche, il 20% degli eventi della vita resta un enigma imprevedibile, un vero e proprio destino». Così Antonio Giordano oncologo e anatomopatologo Presidente dello Sbarro Institute Temple University ideatore di Sport Genomics, progetto di medicina di precisione finalizzato all’identificazione precoce mediante screening genetico su campione salivare di eventuali fragilità genetiche che potrebbero esporre l’atleta a malori e infortuni e intraprendere anche un percorso di allenamento personalizzato e supporto dietetico-nutrizionale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. (La Gazzetta dello Sport)

Si è da poco concluso il consiglio straordinario di Lega Serie A convocato dopo il malore occorso a Edoardo Bove al minuto 17 della partita di campionato di ieri tra Fiorentina e Inter, che ha portato prima alla sospensione della gara e poi al suo rinvio a data da destinarsi. (Tutto Napoli)

I medici sono già al lavoro per capire cosa abbia causato il malore che ha colpito Edoardo Bove al 16' minuto di Fiorentina-Inter, provocando l'interruzione e il rinvio a data da destinarsi della partita. (ilmessaggero.it)

LIVE FV, BOVE STA MEGLIO E HA CONVINTO I COMPAGNI A GIOCARE CONTRO L'EMPOLI: LE ULTIME

La data del recupero sarà stabilita oggi, lunedì 2 dicembre, durante il consiglio straordinario di Lega Serie A, ma è probabile che la partita venga giocata nel mese di febbraio. La partita Fiorentina-Inter, disputata ieri, domenica 1 dicembre, alle 18 al Franchi, è stata sospesa e successivamente rinviata a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove (MilanoToday.it)

In una stagione così fitta, con entrambe le formazioni impegnate nelle competizioni europee (rispettivamente Conference e Champions League), trovare possibili date per disputare i 73 minuti che restano dell'incontro non è un'impresa facile. (La Gazzetta dello Sport)

18.40 - "Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. Il trasporto dallo stadio all'ospedale di Careggi è durato altri 4 minuti. 19- Chiudiamo il live Fv, rassicurati anche noi delle buone notizie arrivate da Careggi sul giocatore Edoardo Bove (Firenze Viola)