L’Aquila: arrestato il giovane evaso da un penitenziario di Roma

L’Aquila: arrestato il giovane evaso da un penitenziario di Roma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
News Town - Le notizie dalla città che cambia INTERNO

È durata meno di 24 ore la fuga del minorenne tunisino evaso nel pomeriggio di domenica 21 luglio, unitamente ad altri due minori anch’essi di nazionalità tunisina, dall’Istituto Penale per Minorenni di Roma “Casal Del Marmo”, scavalcando il muro di cinta dell’istituto penitenziario dopo aver inscenato, con l’aiuto di altri detenuti, una rissa tra le due palazzine presenti nell’istituto. Immediate le ricerche poste in essere dal personale della Squadra Mobile dell’Aquila, diretta dal Vice Questore Roberta Cicchetti. (News Town - Le notizie dalla città che cambia)

Ne parlano anche altre fonti

– Erano fuggiti approfittando di una rissa nel carcere minorile di Casal del Marmo a Roma ( leggi qui ) e avevano fatto perdere le proprie tracce: i tre minorenni, di nazionalità tunisina, hanno scavalcato il muro di cinta della struttura. (Il Faro online)

Tre minorenni tunisini hanno approfittato di una sommossa dentro l’istituto per scappare. Due di loro sono stati rintracciati già ieri: il primo è stato fermato alla stazione di L’Aquila, la città che aveva raggiunto in treno da … (Il Fatto Quotidiano)

Il minorenne è stato rintracciato nella tarda mattinata nel parco di Colle Oppio, durante un mirato servizio di ricerche, da una pattuglia di carabinieri in borghese del Comando di Roma Piazza Venezia, supportata successivamente da pattuglia del Nucleo Radiomobile. (Secolo d'Italia)

Evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo, due fuggitivi arrestati a L'Aquila e Roma Termini. Uno ancora in libertà

Dormiva con altri ragazzi sui prati di Colle Oppio. Forse progettava di fuggire ancora, ma non ha fatto in tempo. (Corriere Roma)

ANSA (Avvenire)

Recidivi, pericolosi. Frequentatori abituali dei dintorni della stazione Termini, dove sono stati più volte fermati per spaccio e rapine. (Corriere Roma)