Meteo: temporali persistenti e nubifragi, si rischia l’alluvione nei prossimi giorni?

Meteo: temporali persistenti e nubifragi, si rischia l’alluvione nei prossimi giorni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Italia INTERNO

La nuova e potente perturbazione, preannunciata nei giorni scorsi, sta attualmente investendo il Nord-Ovest dell’Italia con forti piogge e violenti temporali. La regione più colpita è la Liguria, dove gli accumuli di pioggia hanno superato i 150 mm tra Genova e La Spezia, causando situazioni critiche. Questo evento rappresenta solo l’inizio di un’ondata di maltempo che durerà ancora per diversi giorni, coinvolgendo progressivamente altre regioni italiane. (Meteo Italia)

Su altre testate

Cerca nel sito (piacenzasera.it)

L’allerta meteo diramata martedì scorso e successivamente prolungata fino alla mezzanotte di sabato prossimo ci aveva visto lungo: oggi, giovedì 17 ottobre, una nuova perturbazione si è abbattuta sulla nostra provincia con precipitazioni diffuse e persistenti. (Libertà)

Per tutta la giornata di oggi è allerta arancione per le piene dei fiumi in provincia di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. ALLERTA METEO PER VENERDI 18 OTTOBRE (Libertà)

Fiume Po, atteso superamento soglia 1 di criticità per venerdì

Lo comunica, in una nota, Aipo – agenzia interregionale per il fiume Po. Stanti le attuali previsioni, le ulteriori precipitazioni che interesseranno la parte dei bacini emiliani e lombardi potranno generare ulteriori apporti con incrementi lungo il Po sino al superamento della soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto mediano del fiume, tra Piacenza e l’Oltrepo mantovano, già dal pomeriggio di domani”. (piacenzasera.it)

Boretto Le precipitazioni dei giorni scorsi, che hanno interessato principalmente la parte alta del bacino, hanno portato un aumento dei livelli lungo l'asta del fiume Po. A comunicarlo è Aipo. (Gazzetta di Reggio)

“Stanti le attuali previsioni – avverte l’agenzia – le ulteriori precipitazioni che interesseranno la parte dei bacini emiliani e lombardi potranno generare ulteriori apporti con incrementi lungo il Po sino al superamento della soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto mediano del fiume, tra Piacenza e l’Oltrepo mantovano, già dal pomeriggio di domani. (CremonaOggi)