Cnn: Israele si prepara a un imminente attacco dell’Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 1 novembre ore 14.30 Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e Israele si prepara a un possibile e imminente attacco da parte dell’Iran. Lo scrive la Cnn, secondo cui lo Stato ebraico si trova in un «alto livello di allerta». La testata americana cita una fonte anonima dell’Idf, secondo cui le autorità di Tel Aviv «stanno ancora valutando il processo decisionale in Iran» per capire se e quando avrà luogo la rappresaglia, dopo i raid israeliani contro la Repubblica islamica della scorsa settimana. (Milano Finanza)
Su altre fonti
Il giorno dell’incontro tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e i due inviati di Joe Biden, Amos Hochstein e Brett McGurk, è stato bagnato dal sangue. Dialogo, ma anche razzi e bombe. (ilmessaggero.it)
Le leggi israeliane recentemente approvate dalla Knesset sull’Unrwa, che di fatto vietano le attività dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi in Israele, lasceranno un vuoto che costerà altre vite umane e creerà ulteriore instabilità a Gaza e in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)
Gaza Nord affonda in quella che l’Onu ha definito, senza giri di parole, un’apocalisse. Il tentativo di Biden di dare un assist ad Harris prima del voto, siglando in extremis una tregua in Libano, è stato stoppato da Netanyahu. (la Repubblica)
A fare l'annuncio è il ministro della Sanità palestinese Majid Abu Ramadan, senza specificare quali aree saranno interessate. Riprenderanno sabato le vaccinazioni anti-polio nel nord di Gaza. (Corriere della Sera)
Israele si prepara a fronteggiare un possibile nuovo attacco da parte dell'Iran, pronto a rispondere al raid condotto dallo Stato ebraico sabato scorso sulla Repubblica islamica. (Today.it)
ROMA ROMA. Israele si trova in un "alto livello di prontezza" in vista di un possibile attacco dall'Iran. Lo scrive la Cnn citando una fonte militare israeliana, che tuttavia ha aggiunto che stanno "ancora valutando il processo decisionale in Iran" per determinare se e quando avrà luogo una rappresaglia per i raid israeliani contro la Repubblica islamica della scorsa settimana. (Trentino)