Sammy Basso, le ultime parole poche ore prima della morte ad Asolo: «Andate avanti anche quando sembra impossibile»

Sammy Basso, le ultime parole poche ore prima della morte ad Asolo: «Andate avanti anche quando sembra impossibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Proprio ieri, sabato 5 ottobre, Sammy Basso aveva ricevuto il premio giornalistico Paolo Rizzi a Venezia, istituito per ricordare la storica firma del Gazzettino. E di ritorno da Venezia si era fermato nel ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove poco prima delle 23 è stato colto dal malore fatale. Le ultime parole «Il messaggio che do sempre è l'importanza della ricerca scientifica - aveva detto Sammy dopo aver ritirato il riconoscimento - del credere in quello che si fa e l'importanza di andare avanti anche quando sembra impossibile». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Sammy Basso è morto a 28 anni, colto da un malore mentre si trovava al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere al mondo questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce. Pochi giorni fa era rientrato in Italia dalla Cina. (La Stampa)

Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove il 13 luglio scorso Thomas Crooks tentò di ucciderlo sparandogli dal tetto di una struttura poco distante dal palco presidenziale e ferendolo a un orecchio. (Open)

“Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”, si legge sui social dell’associazione. (altovicentinonline.it)

È morto Sammy Basso, il biologo affetto da progeria

Morto Sammy Basso, l’annuncio Addio a Sammy Basso. Il giovane vicentino si è spento sabato sera dopo un malore al ristorante. Aveva 28 anni. Affetto da progeria, una malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti, è stato per tanti un grandissimo esempio di coraggio e gioia di vivere. (Virgilio Notizie)

A darne notizia sui propri canali social è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). (Trentino)

È morto Sammy Basso ieri sera a 28 anni, biologo veneto affetto da progeria, la patologia ultra-rara caratterizzata da “invecchiamento precoce”. Sammy Basso (Tuscia Web)