Le 5 verità di Inter-Arsenal 1-0: turnover europeo ma ottavi più vicini. I nerazzurri hanno svoltato, Conte nei guai

Le 5 verità di Inter-Arsenal 1-0: turnover europeo ma ottavi più vicini. I nerazzurri hanno svoltato, Conte nei guai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Inter-Arsenal, match valido per la 4ª giornata della fase campionato di UEFA Champions League, è terminato sul punteggio di 1-0 , frutto della rete di Calhanoglu su rigore . Gara arbitrata dal romeno Istvan Kovacs. Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la notte di San Siro. 1) Europa terra di turnover ma Inzaghi è impeccabile In Europa, su quattro partite, non si è ancora vista la formazione tipo dell'Inter, quella dello Scudetto per intenderci. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il Milan di Fonseca è tornato in città con un'impresa al Bernabeu, chi con tranquilla nonchalance continua a macinare punti in un clima di serena normalità è l'Inter di Simone Inzaghi; dieci per la precisione, in quattro partite, meno solo del Liverpool. (Sport Mediaset)

Al termine del match Mikel Arteta , tecnico dei Gunners, commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: " La cosa peggiore della serata è il risultato, non la prestazione contro una delle squadre più forti d'Europa - dichiara in conferenza stampa - . (Tuttosport)

“Sicuramente siamo entrati bene i primi 20-25 minuti, abbiamo dominato e potevamo fare uno-due gol. Piotr Zielinski ha parlato dopo la vittoria dell'Inter contro l'Arsenal. Il polacco domenica sfiderà il Napoli in campionato (AreaNapoli.it)

Arsenal, Arteta: "L'arbitro ha deciso la gara con l'Inter. C'era un rigore per noi e quello dato..."

L'Inter esce con il bottino pieno dalla partita di Champions contro l'Arsenal. Non solo per i 3 punti conquistati grazie al rigore di Calhanoglu, ma anche per come è arrivato il risultato: "L'Inter sceglie il campionato e si prende tre punti Champions con un gol. (L'Interista)

A San Siro, l'Arsenal si è trovato di fronte un muro, non una squadra. "Inter di ferro" è il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi: "Rigore di Calha e super difesa. Con la vittoria ora gli ottavi sono più vicini. (L'Interista)

All'Inter basta un calcio di rigore di Calhanoglu (il turco ne ha segnati 19 su 19 da quando indossa la maglia nerazzurra) per battere l'Arsenal e volare ai piani alti della classifica della Champions League con 10 punti, ma proprio quel calcio di rigore, insieme ad altre decisioni dell'arbitro Kovacs, ha fatto infuriare il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, che in conferenza stampa si è scagliato contro il direttore di gara: "Il rigore concesso all'Inter? Non capisco. (Sport Mediaset)