Zelensky: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump, mi fido di lei». Colloquio esclusivo a “Il Messaggero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti uomini in mimetica presidiano la hall del Parco dei Principi. Mitra alla mano. Si apre l'ascensore. Sull'attenti: è Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino si avvia alla porta e parla in esclusiva al Messaggero: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump? Mi fido di lei». Sorride. Fa un cenno con la testa. Ha il volto stanco. Ieri era a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio. È andata bene. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. (La Provincia di Cremona)
Il presidente ucraino Zelensky in Italia per un colloquio con la premier Meloni. Nel frattempo, un attacco aereo russo sulla città di Zaporizhzhia ha provocato decine di morti e feriti civili PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Nel corso del colloquio, durato circa quarantacinque minuti, il premier ha espresso "solidarietà" per le vittime dei recenti bombardamenti russi. E "ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà (Secolo d'Italia)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato per poco meno di un'ora a Palazzo Chigi il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Kiev rivendica attacco a deposito di carburante per i bombardieri di Putin. Biden a Roma ringrazierà Meloni del sostegno a Kiev. (la Repubblica)