Incontro Meloni-Zelensky: “Sostegno a 360° per permettere a Kiev di costruire pace giusta”

Incontro Meloni-Zelensky: “Sostegno a 360° per permettere a Kiev di costruire pace giusta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poco più di un’ora di colloquio per ribadire il “sostegno a 360 gradi” dell’Italia all’Ucraina, attaccata alla Russia. Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky a Palazzo Chigi esprimendo “solidarietà” per le vittime dei recenti bombardamenti russi e “ha ribadito il sostegno a 360 gradi” che il Paese “assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". E domani sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)

Mosca afferma che stanotte le difese aeree hanno intercettato e distrutto 15 droni ucraini sulle regioni russe di Belgorod, Bryansk e Krasnodar. Nell'oblast di Krasnodar i detriti caduti hanno danneggiato un gasdotto in costruzione in una casa privata del distretto di Slavyansky, con diversi danni ma nessuna vittima. (Sky Tg24 )

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Italia dove è in programma un incontro con la premier Giorgia Meloni e nelle prossime ore un colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Euronews Italiano)

Zelensky a Roma: incontro positivo con Meloni

In esclusiva, Zelensky si è espresso sulla situazione internazionale e sull’eventuale incontro con Putin, mostrando determinazione nel proseguire la lotta e nella speranza di concludere la guerra entro il 2025. (ilmessaggero.it)

Raid russo contro un edificio civile a Zaporizhzhia, 13 morti e 18 feriti. Biden a Roma ringrazierà Meloni del sostegno a Kiev. (la Repubblica)

"Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". "I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)